it +39 02.78622532
+39 02.78622532
it

Argentina

Dalla Terra del Fuoco alla Patagonia, un paese Gay friendly che balla a ritmo di Tango!

Ecco dove ti portiamo

L’Argentina, la meta più gettonata dai viaggiatori LGBTQ+

L’Argentina è una meta molto gettonata dalla comunità LGBTQ+. In argentina non esistono leggi anti-discriminazione ma le unioni civili sono state introdotte in diverse città come Buenos Aires, la Provincia di Río Negro e la città di Villa Carloz Paz. Inoltre dal 2010 le adozioni e i matrimoni omosessuali sono legali.

Un viaggio in Argentina per visitare la città più gay-friendly, Buenos Aires e le destinazioni più incontaminate, come la Patagonia. Scopri le cascate di Iguazu presso Ushuaia, dichiarato patrimoni dell’Unesco e El Calafate , dove si trova “il Perito Moreno” uno dei ghiacciai più famosi al mondo o la spiaggia gay “Calu” in Mar del Plata.

L’Argentina è un paese con paesaggi e climi diversi fra loro, ma accumunati da scenari mozzafiato. Negli ultimi anni la tolleranza verso l’omosessualità è aumentata e dal 2010 sono state legalizzate le nozze gay. Scelta da molti turisti gay di tutto il mondo, Buenos Aires è la città dove è presente il fulcro gay del paese, dove ogni anno a novembre viene organizzato il Gay Pride. Una città con caratteristiche tipiche sia delle città europee che di quelle sudamericane, definita da molti gay città selvaggia, sexy e alla moda. La scena gay si concentra nelle zone di Palermo, San Telmo, Recolata e Barrio Norte, dove si può trovare una vasta scelta di gay bars, ristoranti, saune e molto altro.

A Buenos Aires l’atmosfera è molto europea, la vita gay si sviluppa nelle zone di Barrio Norte, Palermo, Revoleta e San Telmo. Sono tanti i locali gay come Amerika, Angel’s, Bahrein Club, Club 69 e tanti altri. Come ristorante gay-friendly potete trovare Inside, situato vicino al Pasaje La Piedad. Gli Hotel gay-friendly sono diversi, per esempio l’Algodon Mansion, il Be Trimos Hotel o l’Hotel Legado Mitico Buenos Aires.

A Mar de Plata si trova la spiaggia gay, due locali LGBTQ+: EXtasis si trova nella strada Corrientes e la discoteca Glam si trova nella strada Cabrera.

Scarica la guida sulla destinazione Argentina!

 

 

Argentina: Patrimonio naturale & Gay Friendly