it +39 02.78622532
+39 02.78622532
it

Canada

Montagne, laghi, ghiacciai ma anche tanto divertimento in città!

La natura incontaminata del Canada, la cultura e la gioia di vivere rendono il Canada uno dei paesi più gay-friendly del mondo!

Il Canada è un paese molto tollerante ed  infatti uno dei paesi più LGBTQ+ friendly del mondo. Le leggi contro la discriminazione per orientamento sessuale sono state sviluppate ormai da tanti anni: le unioni civili omosessuali sono riconosciute dal 2005 con la possibilità dell’adozione.

Il Canada permette di fare una vacanza molto dinamica, nella quale si possono visitare città moderne, laghi spettacolari, praterie o misteriose foreste.

Le città più attrattive per i viaggi gay sono Toronto, Montreal e Vancouver.

Toronto è situata sulla riva nord del Lago Ontario, il suo simbolo è lo Skyline di grattacieli dove si può vedere la CN-Tower,  la costruzione più alta del mondo.
Dal centro della città si percorre il Gay Villane che si estende dall’angolo tra la Church Street / Isabelle Street fino alla Yonge Street. Ci sono diversi interessanti bar in quest’area come per esempio il Black Eagle, il Boutique Bar, Church on Church o Crews & Tango situati sulla Church Street. I locali gay sono tanti: l’AX Toronto (Asian Xpress),  Club 120, Fly 2.0, Guvernment e Sodom @ Club 120. La comunità LGBT è una delle più importanti dell’America Settentrionale, presenta il suo quartiere gay dall’angolo tra la Church Street/Isabelle Street fino alla Young Street. Il Gay Pride di Toronto è uno degli eventi più importanti del mondo, nel 2014 avrà luogo nella città l’attesissimo World Pride.

Montreal è una città molto cosmopolita e rappresenta un’ eccezione nelle città nordamericane per i suoi edifici e le chiese in stile europeo. Qui si trova un’isola pedonale al centro del Gay-Village, e concentra tanti locali gay come l’Apollon, Circus Afterhours, Red Lite ed altri; ci sono diversi bar gay e lesbian: l’Aigle Noir, Cabaret Mado e Le Campus. E’ considerata il centro culturale del Canada, ricca di storia e di arte, punto di riferimento per molti turisti gay & lesbian dell’America del Nord. Sulla nota via Ste-Catherine sorge uno dei quartieri gay più importanti del mondo, con numerosi negozi, bar, discoteche, saune e ristoranti alla moda con una gay life sfrenata giorno e notte.

Vancouver offre uno stile di vita molto dinamico e moderno. La vita gay si svolge nel quartiere di West End concentrato lungo la Davie Street, in questa zona si trovano bar gay-friendly : il 1181, Cruisey T e The Fountainhead Pub, il Celebrities, The Cobalt, Five Sixty, Numbers e tanti altri. E’ famosa per i suoi scenari contrastanti, le montagne, il mare, i grattacieli e la sua città sotterranea composta da 3km di gallerie piene di centri commerciali. Nella regione di Vancouver si trovano alcune delle migliori stazioni sciistiche tra cui Whistler, dove ogni anno a Febbraio ha luogo la settimana bianca gay.
La vita notturna e sociale si concentra nella Davie Street nel West End e nel Commercial Drive, quartieri che offrono molteplici proposte di divertimento come feste, bar gay friendly e per tutti i gusti, e molto altro.

GUIDA GAY CANADA