Gli Stati Uniti sono una destinazione gay friendly ormai da anni. Il fulcro principale è di sicuro San Francisco con Castro, un quartiere in cui si sono svolte le lotte per i diritti LGBT. Il quartiere di Henry Milk, di Gilbert Baker e quindi della Bandiera Arcobaleno! Eh si, è proprio fra le sue strade che è nato il simbolo dell’orgoglio LGBT!
Gli Stati Uniti sono un Paese ricco di storia e tradizioni. Negli Stati Uniti sono state introdotte le Unioni Civili dal 2003 e nel 2015 è stata approvata la legge che rende possibile il matrimonio tra coppie dello stesso sesso. Ci sono diverse città che hanno tantissime offerte per i viaggiatori gay e lesbian.
Inseriamo un elenco delle principali città LGBT degli Stati Uniti:
Nella soleggiata California si trovano diverse città molto gay friendly.
Una delle mete preferite per il turismo LGBT è San Francisco, qua è nata la lotta per i diritti omosessuali con Harvey Milk, infatti si trova il quartiere gay di Castro, nel quale diversi locali gay hanno tanta varietà. Si possono trovare diversi bar gay e lesbian come: 440 Castro, Aunt Charlie’s Lounge, Badlands, Beaux, Blackbird, Blush ed altri. Le discoteche gay e lesbian sono: 1015 Folsom, Beatbox, EndUp, Fresh, Industry, Ruby Skye e The Stud. Fra i principali caffè gay e lesbian si trovano Dottie’s True Blue Cafe, Flore , Quetzal e Wicked Grounds Kink Cafe & Boutique. Infine gli Hotel gay friendly sono Beck’s Motor Lodge, Carlton e Fitzgelard.
A Los Angeles, nella zona di West Hollywood si trovala zona più gay della città, infatti qua ci sono tantissimi locali per i turisti gay e lesbian. La vita gay è molto vivace e durante il giorno e notte si possono trovare bay gay e boutique gay e lesbian. I Bar che si trovano in questa zona sono: The Abbey, Eleven, Fiesta Cantina, Fubar, Gold Coast, Gym Sportbar, Here Lounge, Micky’s, Mother Lode, Revolver e Trunks. La discoteca più famosa è Rage.
Nella Florida si sono diverse città molto belle da scoprire.
Key West si trova al sud degli Stati Uniti e per visitarla consigliamo noleggiare una macchina. Key West ha una cultura molto aperta riguardo all’omosessualità, e infatti i locali sono tantissimi. I bar gay e lesbian sono: The 801 Bourbon Bar, Bobby’s Monkey Bar, La Te Da e Sallon 1. La discoteca gay e lesbian più famosa è Aqua.
Miami Beach o chiamata anche SoBe (South Beach) è molto colorata e molto accogliente per la comunità LGBT. Qua si trovano diversi locali gay e lesbian come: SoBe Social Club Bar o discoteche come Score e Twist.
Massachusetts è uno stato molto ricco in tradizioni e anche offre una grande varietà per i viaggiatori LGBT.
Una delle città più gay-friendly del Massachusetts è Provincetown, chiamata spesso “P-Town” è una meta molto amata dal turismo LGBT. Questa città si trova sulla punta di Cape Cod e riempita di offerte per i turisti gay e lesbian. Durante l’estate si riempie di persone gay e lesbian che vogliono godere del sole, le spiagge e la vita gay nella città. Provincetown si può raggiungere da Boston in circa 90 minuti a bordo del fast ferry. I Bar gay e lesbian sono: Atlantic House, Boatslip Resort, Club Purgatory, Paramount, Porchside Lounge e Shipwreck Lounge.
Boston è una città storica ed è stata fondata dai coloni inglesi nel 1630. Grazie al suo porto è diventata un centro produttivo e una città molto culturale. A Boston c’è stata creata la prima scuola publica e la prima metropolitana degli Stati Uniti. Ci sono anche diverse università che hanno reso Boston un luogo molto importante per l’istruzione superiore. Questa città è stata la prima a legalizzare il matrimonio omosessuale. Il Quartiere Gay di Boston è South End, un quartiere storico che è diventato segno della diversità che fa di questa città molto amata. I principali bar gay e lesbian sono: 47 Central, The Alley, Cathedral Station, Dbar, Eagle, Fritz, Jacques, Paradise e Ramrod. In quanto riguarda alle discoteche gay e lesbian ci sono diverse fra di cui: Club Café Lounge & Video Bar, Epic Saturdays @ House of Blues, Estate, Machine e Rise. Il principale ristorante gay-friendly è l’Erbaluce, ristorante italiano situato alla Church Street 69.
New York, conosciuta anche come “la grande mela” rappresenta la libertà e il luogo dove movimenti di liberazione LGBT sono nati, per esempio Stonewall. Nota anche la città che non dorme mai ha tante opzioni per i viaggiatori gay e lesbian.
Una delle zone più gay di New York è Chelsea ma i locali gay sono sparsi per tutta la città. I principali Bar gay e lesbian della città sono: Club Langston, Ginger’s, Metropolitan, Barracuda, Boxers, The Eagle NYC, g lounge, Gym Sportspbar e XES lounge. Nella zona di Chelsea si trova la discoteca Big Apple Ranch.
Nella zona di Hell’s Kitchen si trovano altre Bar gay e lesbian come: 9th Ave Saloon, Atlas Social Club, Barrage, Boxers Hell’s Kitchen, Evolve, Fairytail Lounge, hardware, Posh, The Ritz ed altri. La discoteche gay della zona sono: Club 57 at Providence, Escuelita, Pacha e XL.
Quiiky è Partner di: