it +39 02.78622532
+39 02.78622532
it

Malta

Un'isola piccola piccola, ma ricca di storia, cibo e panorami mozzafiato!

L’Isola che si trova in mezzo alla storia nel cuore del Mediterraneo!

Una piccola isola contesa dalle grandi potenze europee per lungo tempo. Adesso, fiera della sua indipendenza, è un paradiso ricco di bellezze naturali, spiagge e insenature che attraggono turisti da tutto il mondo.

Una delle mete preferite per immersioni, viaggi all’insegna dell’arte e anche dalla comunità LGBT per la sua totale predisposizione ad ospitare chiunque senza alcun pregiudizio.

L’Isola di Malta ha tanta storia e ci sono anche diverse tracce delle loro abitanti e visitatori. Infatti sull’Isola si possono trovare misteriosi templi megalitici, chiese e palazzi romani.

Dal 2004 che Malta fa parte dell’Unione Europea e le leggi sono state in costante sviluppo, infatti nel 2004 fu introdotta una legge per le unioni civili che garantisce gli stessi diritti alle persone LGBT incluso il diritto di adozione. Più tardi nel 2015 è stata approvata la legge sulle identità di genere.

Malta ha una grande apertura riguardo alle persone omosessuali e infatti in città come Valletta ci sono diverse scelte per i viaggiatori gay e lesbian.

A Valletta si trovano diversi locali e bar gay come per esempio il Bar Monalisa frequentato per persone intorno ai 30 anni, il Bar Morpheus, il Tom Bar con due piani ha come punto forte la pista per ballare.

A Gozo Gharb si trova Salbina’s, un ristorante Gay friendly dietro la chiesa principale che offre buon cibo e un’atmosfera molto gradevole.

 

Leggi la guida gay di Malta

Quiiky è Partner di