+39 02.78622532 booking@quiiky.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Guida Gay Berlino

berlino

Per il soggiorno a Berlino è necessario il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio.

Il periodo ideale per una visita sono i mesi di giugno, luglio e agosto, in cui il tempo è relativamente stabile. L’inverno berlinese è molto freddo e ventoso, spesso caratterizzato da abbondanti nevicate. Da maggio il tempo tende a migliorare, anche se si passa facilmente dal sole alla pioggia.
Non c’è differenza di fuso orario con l’Italia.

berlinoDimenticate la grigia Berlino di un tempo, piena di pesanti memorie: dopo la caduta del muro, la città ha attraversato uno sviluppo sorprendente ed è divenuta il simbolo della rinascita tedesca. Oggi è una delle capitali dell’architettura contemporanea (con strutture firmate da Renzo Piano, Frank O.Gehry e Norman Foster), centro di avanguardia e sperimentazione per giovani artisti creativi.

Le più recenti e moderne costruzioni si integrano armoniosamente con il patrimonio culturale della capitale, che conta capolavori come i tesori della collezione egizia all’Altare di Pergamo e celebri monumenti come la Porta di Brandeburgo, il Reichstag e il Castello di Charlottenburg.

Berlino è una città in continua evoluzione, che è diventata nell’immaginario collettivo giovanile un punto di riferimento non solo per la sua vivacità culturale che si traduce in musei, mostre e spazi espositivi, ma anche per la sua frenetica vita notturna, per i suoi locali e ristoranti di tendenza, per le vie dello shopping e le sue boutique alla moda.

  • Carta Identità Valida Espatrio
  • Estate mite ed Inverno Freddo
  • No Fuso Orario
  • Omosessualità Legale
  • Cambio Gender Legale
  • Legge Antidiscriminazione
  • Step-child Adoption
  • Matrimonio Legale
  • Quartiere LGBT: Motzstraße

berlino

Berlino è una città liberale, moderna e cosmopolita. La sua comunità omosessuale è una delle più grandi d’Europa. In tutti i quartieri sventolano bandiere con l’arcobaleno, non c’é solo una zona gay, ma sono molteplici e ripartite in tutta la città . La zona Ovest, a maggioranza maschile, è concentrata intorno a Piazza Nollendorf e Schöneberg.

Nella Motzstraße si aprirono i primi locali gay intorno agli anni 20, per questo la zona é diventata centro della cultura omosessuale di Berlino. Qui si trova il Mann-O-Meter, che è il collettivo omosessuale maschile più grande di Berlino, cosi come la maggior parte degli hotels gay e locali “men only” (RoB, Man’s, Jaxx, Mr.B). Le zone più frequentate dalle lesbiche invece sono Kreuzberg e Berlin-Mitte.

Su Quiiky.com trovi tantissime offerte, pacchetti e last minute per le tue vacanze gay a Berlino. Cerca tra oltre 70.000 alberghi gay friendly e tantissime offerte di voli di linea e low cost il viaggio gay friendly a Berlino che fa per te.

Vuoi la guida completa?

Scaricala ora!