+39 02.78622532 booking@quiiky.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Guida Gay Gran Canaria

 Gran Canaria è la più richiesta tra le mete del turismo gay. A poche ore dall’Italia, meta preferita anche per il suo clima, è infatti l’arcipelago che si gode il sole tutto l’anno, con il suo mare cristallino e una fervida vita gay, concentrata, oltre che nelle spiagge di Maspalomas e a Playa del Inglés, anche nella capitale Las Palmas de Gran Canaria, la cui vita notturna vibrante attrae i turisti come falene attorno ad una fiamma.

A maggio si tiene il Gay Pride di Maspalomas, brioso e coloratissimo. Fra sfilate e show dal vivo si fa festa fino alle prime luci dell’alba. Atmosfera simile anche al Carnevale Internazionale di Maspalomas, a marzo: balli e spettacoli imperdibili, come il Gala Drag Queen.

Gran Canaria non offre solo chilometri di spiagge meravigliose, ma anche molte attrazioni culturali, come la Casa Reale e la Cattedrale di Santa Ana, per non parlare della Casa di Colombo, dove si possono conoscere da vicino dei particolari del viaggio di Cristoforo Colombo. Usanze delle antiche popolazioni dell’Isola di Gran Canaria sono documentate nel Museo Canario. Da visitare anche il Museo di Arte Sacra, e il teatro Guiniguada.

  • Carta Identità Valida Espatrio
  • Clima Mite tutto l'Anno
  • +1 Ora Fuso Orario

Gran Canaria si è confermata come una delle mete predilette dal turismo gay in tutta Europa. A poche ore di volo dalle principali città del vecchio continente, l’Isola è un punto d’incontro per turisti che vogliono godersi temperature che oscillano tra i 18 e 25 gradi nell’arco di tutto l’anno.

 

La Vita Gay si concentra soprattutto nella zona di Playa del Ingles, dove sono presenti numerosi alloggi Gay Only e Gay Friendly, e dove la vita notturna offre molte possibilità di divertimento. Proprio qui si trova, infatti, il Jumbo Center, Centro Commerciale che di notte si trasforma con i suoi numerosi Bar, Ristoranti e Discoteche dedicate prettamente ad una clientela LGBT.

Ma la vita gay si sviluppa anche a Las Palmas, dove sono presenti numerosi locali gay frequentati dalla comunità omosessuale locale.

Di giorno, invece, le spiagge e le dune di Maspalomas, situate a breve distanza da Playa del Ingles tanto che molti decidono di spostarsi a piedi percorrendo la costa, diventano il punto d’incontro della comunità omosessuale. Nel pomeriggio, infine, dopo le 16, moltissimi Gay si incontrano al centro commerciale CITA in Playa del Ingles, alla caffetteria Vienna, prima di tornare nei propri alloggi e ripartire con una serata all’insegna della trasgressione.

L’offerta alberghiera è tanto vasta quanto l’Isola stessa ed accogliente proprio come la sua gente. La scelta spazia da graziosi bungalows ed appartamenti sulla costa, ad agriturismi nella zona centrale per coloro che preferiscono godersi la natura. Potete anche scoprire una grande varietà di servizi ideati per il riposo, come una seduta di talassoterapia o un bagno di fango.

Gran Canaria offre soprattutto una miriade di spiagge per gli amanti del sole e del mare. Nel sud dell’Isola, la Playa de Maspalomas, estesa su vari chilometri ed immersa in un’enorme zona di dune, permette di trascorrere un magnifico giorno in spiaggia, accontentando tutti i gusti: dalle zone per i nudisti fino alle aree più vivaci intorno ai “chiringuitos” (chioschi-bar). Tuttavia, l’offerta non si ferma a spiagge e sole. La sua vita notturna è un’altra delle grandi attrattive dell’Isola.

Sia nella zona turistica di Playa del Inglés e Maspalomas, sia nel capoluogo, Las Palmas de Gran Canaria, si susseguono uno dopo l’altro i pub e le discoteche, dove il divertimento e la musica, inseriti in un’atmosfera libertina, sono i principali ingredienti della notte.

EVENTI GAY A GRAN CANARIA

A tutto ciò occorre aggiungere un ulteriore elemento di forte richiamo: la costante e variegata attività culturale in programma nell’Isola.
Fra le nostre offerte per le Canarie trovate dei pacchetti su specifici eventi gay organizzati ogni anno a Gran Canaria, quando un sacco di turisti pronti a divertirsi si radunano per festeggiare e godere del clima dell’isola.
Festival Internazionali di Musica Classica, Opera Lirica e Danza, Circuiti Teatrali e Concerti all’aperto formano un ricco programma nel corso di tutto l’anno. Non si può di certo dimenticare il Carnevale, la festa più importante dell’Isola, che si celebra per varie settimane in tutti i paesi e città.

Gay Pride di Gran Canaria – Maspalomas

Sito Web: www.gaypridemaspalomas.com 
Reportage by Quiiky Clicca Qui

Carnevale di Maspalomas
Scarica la Pubblicità: cartel_maspalomas09.pdf
Sito Web: www.maspalomascarnaval.es

Carnevale di Las Palmas de Gran Canaria
Con il “Gala Drag Queen”
Sito Web: www.lpacarnaval.com

Si tratta di feste che attirano grandi folle, con balli all’aperto durante tutta la notte e con grandi spettacoli come l’elezione della Regina del Carnevale ed il Gran Gala Drag Queen. Nell’Isola avete a disposizione anche molti centri commerciali e zone per lo shopping.

Troverete di tutto, da negozi specializzati nello sport a boutique delle migliori marche, da profumerie ad un’ampia gamma di ristoranti, dove si possono gustare non solo gli ottimi piatti dell’Isola, ma anche la cucina di mezzo mondo.

Gran Canaria non è solo spiaggia e sole, bensì la destinazione ideale per trascorrere una vacanza aperta a nuove avventure. Con un’ampia varietà di alloggi turistici, con un’interessante offerta culturale e di divertimento durante tutto l’anno, Gran Canaria è la migliore garanzia per vivere un’esperienza unica vicino a casa.

Scoprite un’isola dove scappare, a poche ore di volo. Non sono necessari grandi preparativi e neppure mille valige, dovete solo portare con voi il costume e la voglia di divertirvi.

HOTEL GAY PLAYA DEL INGLES

Maspalomas e Playa del Inglés, nella parte meridionale dell’isola, accolgono confortevoli complessi di appartamenti e bungalow indirizzati esclusivamente alla comunità gay e lesbica. Il turista che arriva a Gran Canaria può sempre trovare una sistemazione adatta alle sue esigenze vicino alle spiagge e al mare.

Tutti gli hotel gay exclusive dell’Isola hanno una caratteristica comune: dispongono di una vasta offerta di servizi legati alla pratica dell’attività sportiva, al riposo ed al divertimento dei loro ospiti.

Il sud di Gran Canaria garantisce inoltre un clima primaverile, con temperature piacevoli che danno la possibilità di svolgere un’infinità di attività nel corso di tutto l’anno, dal primo all’ultimo giorno della vostra permanenza.

HOTEL GAY FRIENDLY A GRAN CANARIA

L’offerta di hotel gay friendly è tanto vasta quanto l’Isola stessa, infatti, le zone turistiche di Maspalomas e Playa del Inglés, sono alcune delle principali destinazioni europee del turismo omosessuale. Tra le tante e diverse alternative che offre Gran Canaria, potete trovare ogni tipo di alloggio.

Partendo da graziosi bungalow e appartamenti sulla costa, vicino alla spiaggia, fino ad arrivare a piccoli agroturismi nella zona dell’entroterra dell’Isola, dove il contatto con la Natura rende le vacanze un’esperienza unica.

Gli agroturismi danno la possibilità di godersi l’Isola in ambienti tranquilli, con riposo e comfort assicurati. Nelle zone più turistiche in prossimità della costa, il visitatore può trovare l’alloggio ideale a seconda del tipo di vacanze che sta cercando.

Bungalow tranquilli dove rilassarsi per ore su un lettino al bordo della piscina, oppure appartamenti vicini alla confusione delle zone di divertimento e dei locali, dove è possibile trascorrere tutta la notte fino all’alba.

Non si deve dimenticare l’enorme quantità di centri Spa & Wellness offerti dall’Isola e pensati per il riposo e la cura della salute. Godersi una seduta di talassoterapia o un massaggio rilassante, passeggiare nei parchi naturali o praticare sport all’aperto, sono solo alcune delle proposte che vi offre Gran Canaria per coccolarvi durante le vostre vacanze.

I PIU’ RICHIESTI HOTEL GAY DI GRAN CANARIA

Bungalows Artemisia, hotel ubicato al centro di Playa del Ingles, al sud di Gran Canaria. 28 unità abitative costituiti da soggiorno, bagno, zona notte, cucina accessoriata. Tv satellitare e cassaforte disponibili previo pagamento. Ogni bungalow ha terrazzo e giardino. Nel giardino tropicale ci sono due piscine, con ombrelloni, sdriaio e asciugamani a disposizione della clientela.

Bungalows Los Tucanes: complesso di appartamenti a San Bartolome de Tirajana. Dotato di piscina scoperta con bar, parcheggio gratuito, giardino, tv, aria condizionata e wi-fi nella hall.

Paso Chico: a soli undici minuti a piedi dalla spiaggia Playa des Inglés. Piscina all’aperto con lettini e sdraio, solarium. Tutti i bungalow hanno una terrazza arredata, cucina accessoriata e letti king-size. Wi-fi gratuito ovunque.

Axel Beach Maspalomas, accogliente complesso Etero Friendly, residenziale vanta una posizione ideale in prossimità del centro di Playa del Inglés. Nelle immediate vicinanze sono disponibili svariate possibilità di shopping e divertimento, tra le quali il centro commerciale “Gran Chaparral”. Tutti gli alloggi dispongono di angolo cottura attrezzato con frigorifero, forno a microonde e set per la preparazione di tè/caffè. Per il massimo comfort sono disponibili telefono e televisore. Gli alloggi dispongono di un bagno dotato di doccia.

Passion TropicalGay Boutique Resort, unico complesso gay only  a pochi km dalla famosa spiaggia Playa de l’Ingles e d asoli 5 minuti dal Jumbo Center. Il resort è il posto giusto dove trascorrere la vacanza dei tuoi sogni.

Los Almendros – Bungalow Resort, Composto da 33 bungalow completamente arredati, è situato al centro di Playa de l’Ingles, a pochissima distanza dalla spiaggia e nell’immediate vicinanze dal cuore gay dell’isola: Jumbo Center.

Vista Bonita Complex: dedicato alla clientela lesbo, la struttura dispone di 20 bungalow, dotati di bagno privato con vasca, cassaforte, terrazza e cucina, TV satellitare.

L’offerta alberghiera su tutta l’isola è molto vasta, ci sono infatti molte strutture gay friendly. Anche qui, come gli Hotel gay, spaziano dai bungalow agli appartamenti e Hotel quali ad esempio: la catena Lopesan, strutture eleganti, gay friendly situati in prima linea a pochi metri dalla Riserva Naturale delle Dune di Maspalomas.

 

Vuoi la guida completa?

Scaricala ora!