it +39 02.78622532
+39 02.78622532
it

Guida Gay Miami

Informazioni Generali su Miami

 

 

Per il soggiorno a Miami è necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi. L’Italia dal 2009 ha aderito al programma “Visa Waiver Program – Viaggio senza Visto” che stabilisce le regole d’ingresso per affari o turismo limitato a tre mesi negli USA.

Per usufruire del programma “Visa Waiver Program” (Viaggio senza visto) è necessario viaggiare esclusivamente per affari o per turismo; rimanere negli Stati Uniti non più di 90 giorni; possedere un biglietto di ritorno.

Il fuso orario di Miami è 6 ore indietro rispetto all’Italia.

Miami ha un clima umido subtropicale. I mesi relativamente freddi si collocano tra Novembre e Marzo. Comunque la maggior parte dell’anno è caldo e in inverno si risentono gli effetti del clima tropicale. La maggior parte delle piogge sono concentrate nella stagione estiva (stagione umida) mentre l’inverno costituisce la stagione secca. Il periodo caldo e umido va da Maggio a Settembre.

Focus On Gay Life

Il cuore della scena gay di Miami è South Beach, con il suo National Historic District composto da oltre 800 case in stile art decò tutte color pastello, dove c’è la famosa spiaggia LGBTQ+ nelle vicinanze della 12th street. Un’altra spiaggia gay importante, a sole 11 miglia da South Beach è la spiaggia nudista Haulover Beach: nonostante in Florida il nudismo sia vietato, in questa spiaggia nessuno vi dirà nulla.
Molti gay a Miami limitano il loro tour all’Art Decò District e le passeggiate lungo l’Ocean Drive, parallelamente alla quale corrono Collins e Washington Avenue che insieme formano una parte della zona gay della città.
L’altra parte è costituita dalla Lincoln Road Mall, una zona pedonale. Lungo queste due strade si trovano la maggior parte dei locali gay. Passeggiare per la strada è una delle attività preferite ed a questo scopo si può anche noleggiare una bici.

Quasi d’obbligo è lo shopping lungo il Biscayne Boulevard che si trova al centro di Bayside, dove si può trovare ogni tipo di merce e diversi ristoranti che consentono agli infaticabili shoppers di pranzare, magari a lume di candela, osservando il profilo della baia.
A Miami i parties sono eventi molto importanti: il primo è il Thanksgiving (l’ultimo giovedì di Novembre) ed il culmine il Winter Party a Marzo.