+39 02.78622532 booking@quiiky.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Guida Gay New York

La Nostra Guida Viaggi e Vacanze Gay & Lesbian a New York

Wollman Rink, Central Park, Ice Skating
Wollman Rink, Central Park, Ice Skating

 

INFORMAZIONI UTILI

Per entrare a New York è necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi. Per i cittadini europei, viene richiesto l’ESTA, programma ” Visa Waiver Program – Viaggio senza Visto” che stabilisce le regole d’ingresso per affari o turismo limitato per un massimo di 90 giorni.

ll clima

Il clima a New York è un clima continentale con estate calde re umidi e inverni freddi, le stagioni autunnali e primaverili sono temperate e gradevoli.

Il fuso orario è – 6 ore rispetto all’Italia.

New York, la Grande Mela, la città più celebre e dinamica al mondo, molto apprezzata dalla comunità LGBT.

Di giorno si rimane incantati dai suoi grattacieli, dall’immensità e movimento della città, opere, teatri, musei e tutte le icone punto di riferimento per qualsiasi turista.

Simboli e attrazioni principali a New York:

Statua della Libertà: simbolo di New York

Il ponte di Brooklyn: maestoso ponte in ferro battuto che collega Manhattan a Brooklyn

Empire State Building: il grattacielo più famoso della città

Grand Central Terminal: una delle stazioni più trafficate dei treni in tutto il mondo.

New York Public Library: un bellissimo edificio famoso per le sue magnifiche sale di lettura e le statue di leone

Central Park: famoso parco popolare per la ricreazione e concerti.

Times Square: enormi schermi video a LED lampeggianti e cartelloni pubblicitari, bar e shops aperti 24 ore al giorno.

Rockefeller Plaza: sede di NBC Studios, Radio City Music Hall, e (durante l’inverno) del famoso albero di Natale e della pista di pattinaggio.

La notte si accende a New York soprattutto nei quartieri molto gay friendly di Chelsea e Greenwich Village nel distretto di Manhattan.

Entrambi i quartieri presentano una fiorente scena gay con i tanti locali, pub e discoteche gay.

Park Slope, un quartiere semiresidenziale nell’area di Brooklyn, è un quartiere molto frequentato da lesbiche ed infatti soprannominato “Lesbian House”, per il gran numero di locali e bar lesbian.

Gay Life a New Yorkimage

 

La scena gay di New York si concentra soprattutto nelle zone di Greenwich Village e Chelsea.

Questi due quartieri sono ricchi di locali, pub, ristoranti gay.

Greenwich è il quartiere storico gay, mentre se ci spostiamo verso il quartiere Chelsea la gay night si evolve di continuo con sempre più nuovi locali, eventi e novità per la comunità LGBT.

Locali gay a New York

G LOUNGE piccolo disco- bar nel cuore del quartiere Chelsea, punta molto su serate striptease, corpi scultorei e eventi piccanti soprattutto nel fine settimana.

BARRACUDA, nel quartiere di Chelsea, è stato eletto il miglior bar gay, dal New York Magazine. Con due sale divise da un tavolo da biliardo, ogni sera si organizzano spettacoli e show oltre alle serate Karaoke.

LE BAIN, presso lo Standard Hotel, al 18° piano, nel quartiere Meatpacking District,si organizzano serate a tema soprattutto in ambito di dress code, con abbigliamenti strambi e tanta voglia di divertimento. La sala dispone al centro di una spettacolare jacuzzi dove è permesso tuffarsi.

EVENTI GAY A NEW YORK

Molti sono gli eventi gay organizzati e proposti per la comunità LGBT a New York.

Ogni anno a Giugno, New York celebra il suo Gay Pride,  più di 2 milioni di persone colorano le strade di New York.

Ascension Fire Island – Fire Island:

Beach Party a Fire ISLAND

Periodo: Agosto

Folsom Street East

Folsom Street East, Inc. celebra e ispira la partecipazione e l’orgoglio in fetish, Kink, e le comunità LGBTQ attraverso la creazione di spazi sicuri per l’espressione pubblica delle nostre identità sessuali.

Periodo: Giugno

NY AIDS Walk

Diventato il più grande evento di raccolta fondi AIDS nel mondo.

Periodo: Maggio

NYC Black Pride

Periodo: Agosto

Hotel gay e gay friendly a New York

7423651_61_broadway-sleeping-room-view

La maggior parte degli Hotel gay friendly si concentra nel distretto di Manhattan.

Da qui è possibile a piedi o con i mezzi pubblici raggiungere in pochi minuti le maggiori attrazioni e soprattutto zone gay di New York, come, SoHo, la Greenwhich gay area o il Central Park.

The Out NYCHotel Gay – Situato nel quartiere di Hell’s Kitchen, a 10 minuti a piedi da Times Square, dal Theater District e dalla stazione della metropolitana della 42nd Street, questo resort urbano vanta un nightclub, un cortile e camere con TV a schermo piatto.

In stile contemporaneo, le sistemazioni dell’Out NYC dispongono di soffice biancheria, scrivania, docking station per iPod e bagno privato con accappatoio e set di cortesia.

New York Marriott MarquisHotel Gay Friendly – Situato nel cuore di Times SQUARE, offre lussuose camera con TV LCD, bagno privato in camera con arredi in marmo e set di cortesia.

Row NYC at Times SquareHotel Gay Friendly – Questo hotel confortevole ed elegante è situato nel cuore di Broadway, a pochi minuti il leggendario Times Square e altre attrazioni di Manhattan, bar e ristoranti, i mezzi pubblici sono a pochi metri.

Grazie alla sua straordinaria posizione, l’hotel è ideale per visitare New York ed offre camere confortevoli e un servizio di alta qualità.

W Times SquareHotel Gay Friendly – Questo straordinario city hotel è ospitato in un lussuoso grattacielo di New York caratterizzato da un design avanguardistico. Situato direttamente su Broadway, l’hotel offre una splendida vista su Times Square e sull’area circostante.

A disposizione degli ospiti vi sono accesso a Internet (a pagamento) e WiFi nelle aree comuni. Per i piaceri del palato la struttura offre un ristorante, una sala da pranzo e un bar.

The ChatwalHotel Boutique Gay Friendly – L’hotel è molto rinomato nel settore dei viaggi per la qualità e il lusso dei suoi servizi per i clienti, questo hotel boutique a 5 stelle in stile liberty sorge a 5 minuti a piedi dai teatri di Broadway, e offre TV a schermo piatto da 42 pollici e connessione Wi–‐‑Fi gratuita in ogni camera.

Caratterizzato da un design che abbina il lusso contemporaneo al fascino d’altri tempi, il Chatwal Hotel propone servizi benessere presso il prestigioso Elizabeth Arden Red Door Spa e una palestra ben attrezzata.