+39 02.78622532 booking@quiiky.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Guida Gay Zurigo

Zurigo tra le città Europee con un alto standard di vita al mondo. Un luogo dalle mille perfezioni e sicuramente meta imperdibile per la clientela LGBT con numerosi locali, bar e tanti eventi.

Situata sul fiume Limmat, all’estremità del Lago di Zurigo ed è la più grande città della Svizzera.

Sin dal Medioevo, Zurigo rappresenta il fulcro e il centro economico, culturale e religioso. Nel XIII sec. fa ancora parte del Sacro Romano Impero, ma pian piano conquisterà la sua autonomia. Nel 1848 viene fondato lo Stato Moderno e Zurigo sarà sempre all’avanguardia nei suoi sviluppi culturali e imprenditoriali.

Nel 2002 viene approvata la legge per la registrazione delle coppie omosessuali e dal 2009 la città è guidata da una donna lesbica: Corine Mauch, primo sindaco omosessuale.

Zurigo è una città culturalmente attiva e molto aperta ad ogni tipo di turista, presa d’assalto da molti scrittori e compositori di un certo spessore, disposta in dodici distretti distinti o “Kreis”.

Il centro della città, Altstadt, Kries 1, è il centro storico, con molte attrazioni e una vasta varietà di ristoranti, negozi, arte e teatro.

zurigo

Gay Life a Zurigo

Molti dei locali gay sono situati nella zona Ovest di Zurigo, l’ex fabbrica,  zona cool di Zurigo con discoteche e locali notturni all’ultima moda.

Una città facile da vivere e da visitare con un sistema di trasporto pubblico accessibile e ben gestito da ogni parte della città.

E’ possibile noleggiare gratuitamente biciclette o altri mezzi di trasporto ecologici per visitare Zurigo.

Zurigo, indubbiamente la capitale gay e lesbiche della Svizzera, tra le città Europee con una vivace comunità gay.

Si organizzano diverse attività di giorno e di notte c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Una fervida vita notturna concentrata intorno alla Altstadt, con la maggior parte dei bar e locali gay che si trovano nel Distretto 1 e Distretto 4 (Langstrasse).

La scena gay di Zurigo spazia dai luminosi club a discoteche gay, passando per lussuose saune e club esclusivi.

Una inaspettata e intrigante Zurigo con le sue tradizioni ma allo stesso tempo una città libera e aperta al futuro!

zurigo

Locali e Discoteche gay a Zurigo.

La Marktgasse è la strada gay per eccellenza dove si trovano i tanti locali gay.

Restaurant-Bar Barfüsser, il più antico locale per omosessuali in Europa, sulla Spitalgasse.

Nel cuore pulsante di Zurigo, il Cranberry, punto di incontro e di ritrovo.

Il Bar Männerzone rappresenta il punto d’incontro soprattutto per uomini, ambientato stile officina, troverete camerieri vestiti da meccanici a servirvi i vostri cocktail.

Per un Happy Hour dalle 20 alle 21, nel Provitreff sul Sihlquai, L’Heldenbar, vi aspetta tutti i mercoledì.

Platzhirsch Bar, per trascorrere ore in pieno relax in un ambiente moderno e confortevole, drink, buona musica e iPad gratuiti a disposizione di tutti.

Il Daniel H., non lontano dalla Langstrasse, con le sue molteplici identità da ristorante, bar e lounge, fa sia da punto di ritrovo che da locale alla moda. Un ottimo posto per iniziare una serata… e anche finirla, volendo, dato che si fanno le ore piccole!

Il Rimini-bar fino a maggio offre un variopinto mercatino dove si può trovare davvero di tutto, ma quando si comincia a sentire odore di estate, ti fa conoscere la bellezza della Zurigo notturna. I Badi-bar, gli stabilimenti balneari, ogni sera si trasformano in bar e lounge in riva al fiume.

L’Heaven Club è una nota discoteca per lesbiche, ma molto amata anche dagli eterosessuali. Ogni notte musica pop, elettronica e techno, ma anche esibizioni dal vivo di DJ internazionali e nazionali, o astri nascenti, e spettacoli che intrattengono ogni weekend.

Zurigo è anche la perla gastronomica della Svizzera: offre infatti una varietà di ristoranti e bar da scoprire.

Impossibile non fare un salto all’Odeon, bar in stile liberty con una ricca varietà di deliziose creazioni pasticcere;

Per sentirsi come abitanti del posto fate un salto al Rathaus-Café in tutta tranquillità.

Il Turbinenhalle infine offre un’atmosfera accogliente, che mette subito a suo agio il fortunato visitatore. Questo, unito all’ottima selezione di pasticceria del cuoco Philippe, garantisce di uscire dal locale decisamente raddolciti!

Tra le saune più conosciute abbiamo il Renos Relax Sauna Club, in Kernstrasse, aperto dal lunedì al giovedì dalle 12.00 alle 23.00;

 Il venerdì e il sabato dalle12.00 alle 07.00 (con sauna notturna) e la domenica e i giorni festivi dalle 14.00 alle 23.00.

 La città ospita una vasta gamma di iniziative e di eventi gay (in media almeno un grande evento al mese).

Visitatori gay da tutto il mondo e… DJ internazionali, musica e attività di ogni genere.

Doveroso nominare il Kitsch Party, con le sue decorazioni stravaganti.

Dal 2000 Zurigo ospita il festival cinematografico Gay&Lesbian Pink Apple, evento internazionale con tante prime e ospiti internazionali.

Il White Party, tre giorni tra spettacoli musica e divertimento per dare il benvenuto alla primavera.

Dal 2000 si tiene il Warme Mai (Maggio Caldo), un intero mese dedicato all’arte e alla cultura a tematica LGBT.

In autunno ad attendervi sarà il Black Party per salutare l’inizio della stagionale autunnale.

Ma l’evento gay per eccellenza che accende e colora le strade di Zurigo è: il Zurich Pride Festival si svolge ogni anno a giugno, con quattro giorni di eventi speciali e feste, così come la parata stessa, grandi spettacoli, party gay & lesbian, convention LGBT, rappresentazioni culturali e cinematografiche, nonché manifestazioni politiche attraverso il centro.

Un evento dedicato al techno, la Street et Parade, una manifestazione che inonda le strade di Zurigo con appassionati di musica provenienti da ogno parte del mondo. Sfilate, musica e i colori dell’arcobaleno non mancheranno!

Durante questo evento potrete scegliere tra più di 100 after party, quali il leggendario Energy nell’Hallenstadion. Scatenatevi l’ultima sera con il Flash Party, interamente dedicato al mondo dei supereroi.

Infine l’Offstream, a dicembre, una festa che si svolge in location sempre diverse; all’insegna della musica rock, pop, elettronica e indie.

Per saperne di più sugli eventi LGBT di Zurigo www.angels.ch

Lo shopping a Zurigo non manca.

Grieder da più di una generazione è il punto di riferimento per gli amanti della moda offrendo con la sua varietà di capi e marchi internazionali per lui e per lei.

Catena di boutique come Fidelio con una gamma di capi per tutti i gusti. Fulcro della moda giovanile è Soho.

Non da meno Freitag Shop, flagship store nel cuore di Zurigo. Non dimenticate di fare un salto da Saus & Braus che propone una vasta scelta di capi elvetici.

Alcuni nostri Hotel Gay Friendly a Zurigo

The Dolder Grand 5* – Luxury Hotel

Posizionato in una zona privilegiata su di una collina, in mezzo alla natura e vicino alla stazione ferrovia a cremagliera.Tutte le camere sono dotate di TV a schermo piatto, lussuosi servizi di cortesia e una splendida vista sul lago di Zurigo. A completare il servizio di lusso una splendida SPA con piscina panoramica e centri benessere per Lui e per Lei, un centro fitness e diversi trattamenti per la cura del corpo.

Hotel Plattenhof 4*

Situato nel cuore della città. In pochi minuti a piedi si raggiungono il pittoresco centro storico e il lago di Zurigo. Le camere dispongono di un arredamento moderno, arricchito da mobili ideati appositamente per questo hotel.

Zurich Overnight B&B

Situato nel cuore della città di Zurigo in Kilchberg, il primo villaggio suburbano sulla riva occidentale del lago di Zurigo. A pochi metri dalla struttura la fermata dei mezzi pubblici permetterà di collegarvi con tutte le diverse zone della città. Le camere sono ampie e confortevoli il tutto incorniciato in un’atmosfera famigliare. La scena gay si estende in tutta la città rendendo il nostro B & B vicino a tutto ciò.

Per maggiori info consultate la pagina del turismo gay a Zurigo

Quiiky è Partner di

Vuoi la guida completa?

Scaricala ora!