+39 02.78622532 booking@quiiky.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Guida Gay Lisbona

Solare terra di navigatori, il Portogallo è una delle unità politiche più antiche d’Europa. Per questo, alle sue meravigliose coste e paesaggi naturali, può accostare anche una tradizione culturale millenaria.

La meravigliosa biodiversità che si trova nelle isole Berlengas, con la sua infinita varietà di uccelli rari, si accosta a splendide prove di architettura dal valore storico inestimabile, come Quinta da Regaleira, coi laghetti, piccole cascate, cunicoli del pittoresco percorso verso il castello; o il Palazzo di Monserrate coi suoi preziosi interni. Il Portogallo offre un’esperienza completa che convoglia natura e cultura.

Questo viaggio ti porterà alla capitale Lisbona, altrettanto completa dal punto di vista delle attrazioni. Bellissime spiagge, musei e gallerie, divertimenti e la vita notturna vibrante di una capitale europea: Lisbona offre questo e anche molto di più.

  • Carta Identità Valida Espatrio
  • Estate mite ed Inverno Freddo
  • No Fuso Orario
  • Omosessualità Legale
  • Cambio Gender Legale
  • Legge Antidiscriminazione
  • Adozione Legale
  • Matrimonio Legale
  • Quartiere LGBT: Barrìo Alto

lisbonaLisbona è una città antica che ha subito l’influenza di molteplici culture. La sua fantastica costa si affaccia sull’Atlantico. È la città più Gay Friendly del Portogallo, la cui comunità LGBT ha ottenuto nel 2010 la legalizzazione del matrimonio omosessuale. Non solo, il Portogallo è uno dei pochi paesi al mondo a vietare nella Costituzione la discriminazione basata sull’orientamento sessuale. lisbonaQueste conquiste hanno portato i portoghesi ad aprirsi progressivamente nei confronti della diversità: la situazione è in continuo miglioramento; in quanto capitale, Lisbona non può che essere la più grande manifestazione di questa tendenza.

Vi sono molti servizi e locali gay, spiagge, saune, tutto ciò che si può volere da una capitale europea. La vita gay si concentra a Bairro Alto e a Prìncipe Real la sera.

Gay Life a Lisbona

Per gli amanti del mare è irrinunciabile una visita alla spiaggia Costa da Caparica, lunga ben quindici chilometri. Se il tempo non lo permette, ci si può consolare con il bellissimo Oceanarium, ad ammirare le molte specie di pesci e di crostacei nel loro riprodotto ambiente naturale. lisbonaGli amanti delle chiese ameranno una gita a Santa Maria de Belem, maestosa, col soffitto altissimo in stile gotico, completando il tour con il Monastero dos Jerónimos, nello stesso complesso, che è forse l’attrazione più bella di Lisbona e tappa obbligata per ogni turista. Se si è ancora affamati di arte, oltre che di cibo, si può mangiare un boccone al Palácio Chiado, antico palazzo nobiliare riconvertito a ristorante, per assaporare la cucina del luogo (e non solo) ammirando splendidi affreschi.

Alfama è un quartiere caratteristico di Lisbona, con le sue viuzze e saliscendi e abitazioni antiche. Proseguendo verso Praça do Comércio l’antico si mescola col nuovo: zona ottima per fare shopping, e certo l’imponente Arco Triunfal da Rua Augusta merita più di una foto.

 

Locali Gay a Lisbona

Bar Cru: club per uomini, staff sexy e cordiale.

Trumps: una delle discoteche più grandi di Lisbona. Due piste da ballo e tre bar. Per gay e lesbiche.

Lux Fragil: discoteca con musica techno, house e electronic.

Finalmente: discoteca molto popolare, per gay e lesbiche. Spettacoli ogni notte.

Side Bar: ideale per un cocktail. Si trova nel quartiere gay di Lisbona, Bairro.

Alfaia Restaurante: cucina tipica portoghese, piatti di pesce ma anche vegetariani. Ampia lista vini che poi si possono comprare nello shop Alfaia Garrafeira, insieme ad altre specialità.

Hotel Gay e Gay Friendly a Lisbona

HOTEL POUSO DOS ANJOS: hotel arredato con gusto, camere con bagno privato. Personale gay friendly.

Pensão Globo: guest house situata a Bairro Alto. Stanze con bagno privato e aria condizionata.

HOTEL ANJO AZUL: vicino a Bairro Alto e a pochi passi dai locali gay, staff gay friendly. Aria condizionata.

SOLAR DOS MOUROS: vicino al quartiere Alfama, grandi stanze con una bella vista sul fiume. Aria condizionata.

Vuoi la guida completa?

Scaricala ora!