+39 02.78622532 booking@quiiky.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Guida Gay Parigi

La Francia è una terra conosciuta in tutto il mondo per la sua tradizione, per le bellezze architettoniche e paesaggistiche, ma soprattutto per il romanticismo.

Ricordata per essere patria di una delle maggiori cucine mondiali, oltre che per i suoi artisti, la Francia offre attrattive di ogni tipo. Gli splendidi campi di lavanda della Provenza; le suggestive case che si specchiano sull’acqua di Colmar, la petit Venice francese; le foreste misteriose della Bretagna, luogo d’origine di Re Artù. Il turista che sceglie la Francia non ha che l’imbarazzo della scelta.

Questo viaggio ti porterà a Parigi. Ti perderai nelle stradine dei Quartieri Latini; resterai senza fiato davanti a Notre Dame; mangerai la migliore brioche della tua vita seduto ai piedi della Tour Eiffel; e magari ripercorrerai i passi degli artisti famosi che hanno attraversato Montmartre, in un percorso fra le attrazioni più suggestive della Capitale dell’Amore.

  • Carta Identità Valida Espatrio
  • Estate mite ed Inverno Freddo
  • No Fuso Orario
  • Omosessualità Legale
  • Cambio Gender Legale
  • Legge Antidiscriminazione
  • Adozione Legale
  • Matrimonio Legale
  • Quartiere LGBT: Le Marais

parigiParigi non ha probabilmente bisogno di presentazioni. Chiamata Ville Lumière in riferimento alle sue strade illuminate, da secoli colpisce l’immaginario di coloro che la visitano. Le sue opere d’arte e i suoi romantici boulevard la rendono la meta ideale per qualunque coppia; ma non dobbiamo dimenticare che Parigi è una metropoli a tutti gli effetti, che ogni sera si trasforma in una femme fatale, e le luci lampeggianti della stessa Tour Eiffel sembrano ammiccare nella notte.

parigiLa cultura LGBT francese prospera a Parigi, in cui risiede la maggior parte delle comunità gay ufficiali. La storia LGBT e quella di Parigi si intrecciano: sin dal Medioevo aveva la reputazione di centro della vita queer, ed è stata eletta come una delle città più gay friendly del mondo. La Francia stessa è molto avanzata: il matrimonio gay è legale dal 2013 e anche l’adozione. Il Paris Gay Pride si celebra ogni anno, partendo da Montparnasse e concludendosi alla Bastiglia. Nel 1997 ha ospitato l’Europride.

 

Gay Life a Parigi

Parigi offre innumerevoli attrazioni turistiche, a cominciare dal romantico centro storico sulle rive della Senna, per non citare le bellezze artistiche e culturali, molte di esse concentrate e perfettamente raggiungibili a piedi, altrimenti molto ben servite dalla capillare Métro.

parigiConsigliamo di visitare gli splendidi quartieri latini che si intrecciano ai piedi di Notre Dame, una visita anche notturna alla Tour Eiffel. Il Museo d’Orsay soddisfa gli amanti delle vacanze culturali, e il Giardino delle Tuileries rinfranca lo spirito del turista stanco di percorrere gli sterminati corridoi del Louvre. Per fare shopping, l’Avenue des Champs-Elysées è una tappa obbligatoria.

Le Marais, situato sulla riva destra della Senna, è attualmente il migliore gay village di Parigi, senza dimenticare Bois de Boulogne e Pigalle.

Di estremo interesse LGBT anche Montmartre, col suo celeberrimo Moulin Rouge: durante la Belle Epoque, infatti, è proprio qui che si incontrava la comunità omosessuale, che vanta artisti attualmente molto famosi come Rimbaud e Verlaine, ma anche Proust.

Casomai si volessero ripercorrere i passi della Regina Maria Antonietta D’Austria, Versailles è a solo un’ora dal centro di Parigi.

parigiLocali Gay a Parigi

A Parigi i locali gay abbondano e sono per tutti i gusti.

Le Quetzal, a Marais, frequentato da molti uomini gay e da alcune drag queen.

CUD, nei pressi di Marais, grandioso nightclub per soli uomini.

Le Depoit è uno dei locali più famosi di Parigi, ideale per il cruising.

Keller, poco lontano dalla Bastiglia, leggendario club per amanti del fetish.

La Boîte à Frissons è la discoteca che fa per te se non ami la musica mainstream o techno, aperta a gay e lesbiche.

Sun City, sauna situata vicino al Le Depot,

Le 48 Condorcet, ristorante dove dove gustare autentica cucina francese,

Chez Mémé, a Marais, atmosfera gay friendly ed eccellenti piatti anche vegetariani.

Hotel Gay o Gay Friendly a Parigi

BED&BREAKFAST PARIS CENTRE: è un B&B gay a soli dieci minuti dal quartiere Marais. Moderno, con decori armoniosi, col caminetto e il pavimento in legno. Wi-fi e aria condizionata nelle camere.

HOTEL ANGELY 3*: albergo trendy vicino a Marais, che serve colazione a buffet gratis e con una reception aperta 24h su 24. Wi-fi e aria condizionata presenti in ogni stanza.

FRANÇOIS 1ER 4*: vicino agli Champs-Elysées, splendide stanze di lusso fornite di tutti i confort. Aria condizionata inclusa.

Vuoi la guida completa?

Scaricala ora!