La Grecia è un Paese fortemente culturale, con una ricca storia e molto avvincente per i suoi miti e leggende. Diverse, sono quindi, le attrattive per un turista, la Grecia vanta, infatti, splendide spiagge, un mare meraviglioso, posti da scoprire lungo la costa e un ricco patrimonio storico-artistico.
Atene con la sua Acropoli, le rovine del famoso tempio a Delphi, i resti di Atlandide a Santorini, questo è un piccolo assaggio delle straordinarietà di questa Terra! Nonostante la sua forte storia molto tradizionale, la Gracia è un Paese molto aperto al turismo gay.
Meta indiscussa per il relax, sole, spiaggia e splendide acque, ma soprattutto tanto divertimento notturno, con i tanti locali gay che affollano le isole.
La Grecia è tra le mete gay per eccellenza, soprattutto Mykonos, isola molto aperta alla comunità LGBT, colonizzata dai gay.
I greci sono un popolo molto cordiale e ospitale, soprattutto i giovani, con una mentalità molto aperta, e questo fa si che il turista gay sia sempre ben accetto e libero di vivere la sua vacanza in piena libertà
L’isola di Mykonos, può essere definita come la patria del divertimento e della trasgressione, senza per questo escludere fantastici momenti di relax, magari in compagnia di nuovi amici. Non solo a Mykonos, ma anche a Santorini, Creta, Rhodi, Corfù e Skyatos dove spesso si organizzano crociere esclusive per gay.
Spiagge gay friendly a Mykonos:
Mykonos, la spiaggia gay di SUPER PARADISE, ELIA BEACH, situate nella zona meridionale dell’Isola, con una splendida spiaggia di sabbia ed acque cristalline. Qui avrete la possibilità di trovare i bei ragazzi greci, nuovi amici, per trascorrere la vostra vacanza in piena libertà. Molto spesso la spiaggia è aperta ai nudisti.
Locali gay o gay friendly a Mykonos:
Pierro Bar: Disco Bar, con veranda dove poter godere della vista panoramica in compagnia di un ottimo cocktail e buona musica.
Cavo Paradiso: discoteca che si affaccia sulla scogliera, della spiaggia di Paradise Beach. Notti affollate e vivaci, molto frequentata dai turisti gay.
DIVA: Bar frequentato soprattutto da lesbiche.
Icaros: Terrazza con bar, si organizzano molto party a tema.
Kastro: locale per chi ama un’atmosfera rilassante, magari in dolce compagnia.
Porta Bar: Atmosfera intima e riservata con buona musica.
Tra gli eventi gay o gay friendly a Mykonos:
EXCELSIOR MYKONOS
Affascinanti scenari dell’isola greca per lasciarsi trasportare dall’aria di festa che avvolge tutto e tutti, in un party incredibile che attrae ormai da anni gay e lesbiche (ma non solo) da tutto il mondo.
Alcuni Hotel gay o gay friendly a Mykonos
HOTEL ELYSIUM 4*, hotel gay, situato nel cuore della città, hotel di lusso, gay only, dispone di camera modern con tutti i comfort. Dotato di piscina idromassaggio, palestra e un centro termale con jacuzzi.
HOTEL CAVO TAGOO 5*, hotel gay friendly, situato al centro di Mykonos, con vista panoramica sul mare. A pochi metri dal mare, le camere arredate con design moderni, dispongono di balcone terrazza, vasca idromassaggio o doccia, aria condizionata, TV satellitare, connessione WI-FI. Completano lo scenario un lounge bar con servizio nella splendida piscina di acqua salata e due ristoranti.
PENSIONI FORMULE ROULETTE: Strutture con arredi molto semplici, punto di partenza per godere delle movimentate serate a Mykonos.
Lesvos, isola delle donne, rievocando i versi della poetessa Saffo.
Spiagge gay friendly a Lesvos
ERESSOS E SKALA KALLONIS, sono le spiagge che accolgono il turismo lesbo, con splendidi Hotel o boutique hotel lesbo a pochi passi dalla spiaggia.
Alcuni Hotel gay o gay friendly a Lesvos
VILLA SAPPHO – hotel lesbian – Situata nel cuore di Skala Eressos, a pochi metri dalla spiaggia. Arredi eleganti con ampi spazi provviste di camera da letto, angolo cucina, terrazzo e bagno. Per godere in piena libertà e privacy la tua vacanza!
LESVOS MASCOT – hotel lesbian – A pochi passi dalla spiaggia, questa struttura dispone di 10 camere con arredi molto semplici, bagno privato, aria condizionata, il tutto in ambiente esclusivo e molto accogliente.
Santorini, l’isola più meridionale delle Cicladi, da visitare almeno una volta nella vita.
Spiagge gay friendly a Santorini
a spiaggia KAMARI, spiaggia di sabbia nera molto movimentata, o la spiaggia nera di PERISSA, sempre nella zona orientale di Santorini è un ottimo punto di ritrovo per il turista gay.
Alcuni Hotel gay o gay friendly a Santorini
KAMARI BEACH 3*– hotel gay friendly – Situato fronte mare, nella zona di Kamari. Le camere dispongono di aria condizionata, TV satellitare, balcone o terrazza e minifrigo. L’hotel è dotato di bar, ristorante, internet gratuito e piscina all’aperto.
PERISSA HOTEL BEACH 3* – hotel gay friendly- a pochi passi dalla splendida spiaggia di sabbia near. La struttura dispone di tutti i comfort moderni, in un’atmosfera molto friendly. Piscina, bar sulla spiaggia, jacuzzi e le camere arredate con arredi moderni dispongono di bagno privato in camera, tv satellitare e minibar.
Skiathos, l’isola su cui è stato girato il film del 2008 Mamma mia! Con Meryl Streep e Colin Firth.
Alcuni Hotel gay o gay friendly a Skiathos
SKIATHOS PRINCESS 5* lusso – hotel gay friendly – Situato a pochi passi dalla spiaggia di Agia Paraskevi, offre camere confortevoli con aria condizionata, mini bar, cassaforte, tv satellitare. La struttura dispone di piscina, sauna, centro fitness, massaggi e jacuzzi.
PLAZA HOTEL 3* – hotel gay friendly – Poco distante dal centro di Skiathos, collegato tramite servizio navetta. Tutte le camere sono arredate in modo confortevole, dotate di balcone, bagno in camera, tv satellitare..
BOURTZI HOTEL 4*- hotel gay friendly – Situato nel cuore di Skiathos, le camere sono molto spaziose, con arredi moderni. La struttura dispone di piscina all’aperto, e un bar che serve deliziosi cocktail.