+39 02.78622532 booking@quiiky.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Pensi di sapere tutto?

Ti porteremo in un viaggio per scoprire la verità nascosta
La storia

Cosa sono gli Untold History Tours?

Gli Untold History Tours sono un prodotto esclusivo del marchio Quiiky. Definitivamente tours unici. Nessuno prima di Quiiky ha creato un prodotto culturale per i viaggi che potevano essere una fonte d’ispirazione e identificazione per la comunità LGBT. In questi tour, oltre alle storie che si raccontano nei tour tradizionali, troverai dettagli interessanti per una persona gay. Tutta l’informazione è stata raccolta e creata per esperti; permettendo una nuova esperienza ai viaggiatori LGBT. Una esperienza in cui non si omette nulla, e le nostre guide sono preparate in questi temi. 

Filosofia

Viaggia per sapere chi sei

Gli Untold History Tours sono un risultato di una cultura specifica che la maggior parte dei tour tradizionali non racconta. L’obiettivo di questi tour e veramente diversa perché non ha censura, e si incentra in temi di interesse per i viaggiatori LGBT. La maggior parte delle volte i titoli sono omessi. Diverse testate internazionali importanti hanno parlato degli Untold History Tour creati da Quiiky, come il New York Times fino alla BBC, e la ragione principale è semplice: perché essi offrono un’esperienza che è impossibile di trovare altrove. 

Tutte le strade portano a Roma

Il nostro tour più popolare è l’Untold History Tour: Musei Vaticani, che si focalizza nelle sculture classiche, nei personaggi romani dell’epoca latina e certamente sull’arte di Michelangelo. Il tour comincia a Roma e di solito finisce a Tivoli e Villa Adriana. Villa Adriana è sicuramente un posto da vedere, qui si trova il monumento che l’Imperatore Adriano costruii in nome del suo amato Antinoo: un vero e propio monumento all’amore omosessuale. 

The "Bel Pasese"

In Italia ci sono siti storici quasi in tutti i luoghi. A Milano è molto popolare l’Untold History Tour di Leonardo da Vinci, incentrato nella storia di Leonardo da Vinci e sua relazione con Salaiì, rappresentata al Cenacolo e nella Pinacoteca di Brera. A Milano anche l’opera offre un collegamento alla cultura gay. Dopo il tour, e ovviamente dopo fare shopping a Milano, è possibile continuare il tour e spostarvi al Lago di Garda alla insegna del relax, o a Verona e conoscere l’arte di Catullo o godere uno spettacolo nella famosa Arena di Verona.

A Firenze il protagonista è sempre Michelangelo, a Taormina il Gran Tour, in Ischia le case dei nobili dove i gay furono esiliati. A Venezia ti troverai in mezzo al romanzo di Thomas Mann “Morte a Venezia”. Una esclusiva, come tutti gli Untold history Tour, è il tour di Napoli e la costiera Amalfitana, dove si troverà la storia dello scultore Vicenzo Monan, un artista gay di Napoli che non fecce mai coming out, ma durante la sua vita rappresenta diverse scene omoerotiche fra ragazzi. Nei bagni di Pompeii sono rappresentati scene di sesso, incluso quelle fra uomini e fra donne. A Sorrento il protagonista è Torquato Tasso e il suo amore per il suo studente Ariosto.

A World of Stories

The Untold History brand also allows us to live and travel to other countries. Always paying particular attention to details from the past that help us to rediscover a hidden side of humanity, often marginalized, but always on the move.

Good examples of these movements are the San Francisco of Milk, the fights of lesbians in Boston, the history of American and Canadian universities and their students who have invented the Pride and have changed the history of international student movements, and the new side of freedom in Tel Aviv.