it +39 02.78622532
+39 02.78622532
it

Il Greenwich Village, lo storico quartiere gay di New York

Il Greenwich Village, lo storico quartiere gay di New York

Il quartiere di Greenwich Village è situato nel Lower Manhattan, noto anche come “il villaggio” è un posto pieno di storia Gay.

Questa zona nel 16 ° era un luogo dove coltivare il tabacco e poi si trasformò in pascolo; Negli anni successivi il luogo divenne un luogo dove il penitenziario fu risolto.

La villa di Greenwich è conosciuta come un luogo dove la cultura boema era molto popolare, un sacco di artisti, scrittori e pittori abituati a vivere lì.

Stonewall Raids

Questa zona era molto importante per il movimento LGBT Stonewall. La ribellione è iniziata presso il Stonewall Inn, un bar e una taverna gay aperti nel 1967, dove la polizia ha usato per incursioni.

Durante un raid nel 1969, manifestazioni violenti contro la polizia dalla comunità gay dove si è mostrato quando la polizia ha cercato di arrestare alcuni dei clienti del bar gay. Le persone che hanno assistito a alcune delle azioni contro i gay reagirono contro la polizia.

La situazione è sfuggita al controllo che anche la polizia aveva paura della folla contro di loro. Il confronto è continuato per alcuni giorni ma la folla ha cominciato a crescere e il movimento della liberazione gay ha avuto inizio.

In questa zona si possono trovare diversi college e università, ad esempio l’Università di New York; Il parco di Washington Square, teatri.

Greenwich Village è diventato un luogo dove si svolgono movimenti artistici, culturali e sociali, un luogo molto importante per la comunità LGBT non solo a New York ma al mondo.

Leave a Reply