it +39 02.78622532
+39 02.78622532
it

Il viaggio di Mary e Valeria

Dettagli Tour

Il viaggio di Mary e Valeria

NEW YORK , WASHINGTON (o PHILADELPHIA)

Mary e Valeria affrontano la Grande Mela: le immaginiamo mano nella mano, con il naso all’insù, a cercare la punta più alta dei grattacieli o mischiandosi nella folla multicolore che anima Times Square o la Quinta Avenue.

New York, le sue luci, la sua vitalità e i suoi colori trasformeranno il suo intrico di grattacieli, strade e personaggi in un fantastico scenario. Godersi il fascino e la magia di Manhattan, le sue avenue, il melting pot di culture, il relax di Central Park e la bellezza di Broadway. Un sogno indimenticabile per celebrar l’amore di Mary e Valeria ed imprimere per sempre nella loro memoria questi momenti unici!

Proponiamo cinque giorni a New York dove ci si può davvero sbizzarrire: visitare l’Empire State Building o entrare nella Statua della Libertà, raggiungendo la sua testa e perdere lo sguardo sulla baia; Visitare le raccolte d’arte, come il MoMa New York, il più famoso. Si può comodamente spostarsi con i yellow cabs ( i taxi di New York) per visitare Mahnattan in lungo ed in largo. Senza dimenticare la visita al ponte di Brooklyn ed al Seaport District, completamente ristrutturato come si presentava ad inizio ‘900 ed oggi sede di numerosi locali molto trendy, tra cui anche ottimi ristoranti italiani.

‘Henrietta Hudson’ è un bar molto conosciuto per le coppie omosex, mentre Park Slope è oggi considerato il quartiere più lesbico di New York. Da visitare il Leslie Lohman Museum e il centro di arte femminista del Brooklyn Museum. A Broadway, non mancate una serata a teatro!

 

Da New York a Washington DC: Washington DC è la capitale degli Stati Uniti, una delle città neoclassiche più eleganti dell’Unione. Qui si trovano le tre sedi governative centrali del Campidoglio, Casa Bianca e Corte Suprema. La città, al confine tra Maryland e Virginia, si trova sul fiume Potomac ed è ricca di musei d’arte, come il Kennedy Center. Da vedere la Capitol Hill ed il monumento a Washington. La città è estremamente ospitale ed ha locali dedicati alla comunità lesbian, tra cui spicca il nuovo ‘A League of Her Own’. Per tre giorni Mary e Valeria vivranno nel cuore degli Stati Uniti: le invitiamo anche a conoscere i verdeggianti parchi che costellano la città e che si prestano a piacevoli passeggiate romantiche e rilassanti.

 

In alternativa a Washington, proponiamo Philadelphia, capitale della Pennsylvania ed una delle prime città sorte con la colonizzazione europea. E’ città a ‘misura d’uomo’ sia dal punto di vista urbanistico, che storico, in considerazione che ‘Philly’ (così è chiamata la città dai suoi abitanti) è il luogo in cui venne sottoscritta la Costituzione Americana nel 1787. Da vedere la Liberty Bell, l’Independence Hall ed altri luoghi storici della rivoluzione americana. Un’amenità: la scalinata del Philadelphia Museum of Art è passato alla storia con il film ‘Rocky’ quando Sylvester Stallone la percorre di corsa. Tra i locali gay-friendly, vale una visita il ‘Day N Nite’ o il ‘Tatooed Mom’.

Dopo tre giorni lontane da New York, Mary e Valeria rientrano alla Grande Mela Una giornata dedicata ancora a visitare la città, a fare shopping o a rivedere le località che sono piaciute di più. Ultima notte in USA e quindi rientro in Italia.

Su richiesta, possiamo inserire anche City Pass, su ogni destinazione.

Destinazione

New York, Washington o Philadelphia

Quota

6000 €

La quotazione comprende

  • Volo aereo A/R Milano/New York/Milano
  • Transfers condivisi Aeroporto Jfk New York/Hotel/Aeroporto JFK
  • Soggiorno in hotel quattro stelle in camera matrimoniale, con prima colazione inclusa (New York, Washington o Philadelphia)
  • Transfer A/R in bus New York/Washington o Philadelphia/New York
  • Traghetto (o aliscafo) Washington o Philadelphia

La quotazione non comprende

  • Pasti, bevande ed extra personali
  • Mance (obbligatorie in USA secondo diverse percentuali)
  • City Pass
  • Quanto non espressamente inserito nella sezione ‘la quotazione comprende’
Mappa

Foto