it +39 02.78622532
+39 02.78622532
it

guida-gay-grecia

GUIDA VIAGGI & VACANZE GRECIA

INFORMAZIONI GENERALI

Per il viaggio in Grecia è necessario essere muniti di passaporto o di carta d’identità valida per l’espatrio.

La Grecia ha un tipico clima mediterraneo, con estati calde e inverni miti. Nelle zone costiere e nelle isole, i venti rinfrescano le caldi estati, offrendo un clima ideale per una vacanza. I mesi ideali per un viaggio nella Grecia Continentale sono i mesi primaverili e poi Settembre e Ottobre, mentre se avete intenzione di soggiornare in una delle isole greche è consigliabile da aprile a ottobre.

Il fuso orario è di un’ora in avanti rispetto all’Italia.

Pochi luoghi al mondo hanno una così forte identità come la Grecia, ed una storia così gloriosa: da qui sono nate la democrazia e le civiltà occidentali. Con la sua storia intrisa di mitologia e leggenda, è la patria di scrittori e filosofi, tra i più grandi mai esistiti. Il visitatore ha infinite opportunità; la Grecia vanta, infatti, un mare meraviglioso e lunghi tratti di costa da scoprire, con isole dalla frizzante night life che sono la meta preferita da tanti giovani. Con le sue lunghe spiagge e baie la Grecia è un paradiso per coloro che amano il sole, andare in barca e per gli appassionati di sport nautici. Nello stesso tempo, questa magnifica terra offre un patrimonio culturale, artistico e architettonico che non ha rivali: da non perdere la visita all’Acropoli di Atene, alle rovine del famoso tempio a Delphi, i palazzi minoici affrescati a Creta, i resti di Atlantide a Santorini e gli scavi archeologici che ancora oggi continuano a portare alla luce il glorioso passato ellenico. A coronare il tutto, una squisita cucina apprezzata e conosciuta in tutto il mondo.

Accomodatevi in una taverna in riva al mare o in una delle tipiche taverne, assaporando un piatto d’insalata greca e pesce fresco alla griglia. Assaggiate i mesè (antipasti) saporiti nelle stradine strette di Plaka; il tutto accompagnato da vini di aziende agricole riconosciute a livello internazionale. Tutto ciò, insieme all’ospitalità e cordialità dei suoi abitanti, rende la Grecia una destinazione unica ed esclusiva, fra le preferite dal turismo europeo e internazionale.

 

FOCUS ON GAY LIFE

Nonostante la Grecia non possa essere considerata la meta gay per eccellenza, ci sono città, spiagge e isole bellissime pronte ad accogliere il turista omosessuale facendolo sentire benaccetto e a proprio agio. I greci sono in genere un popolo molto cordiale e ospitale, soprattutto i giovani, che hanno una mentalità molto aperta e non giudicano le persone in base al loro orientamento sessuale. Per quanto riguarda le isole, la vita gay si concentra soprattutto a Mykonos, una delle prime destinazioni gay-friendly europee, che la comunità omosessuale ha nel vero senso della parola “colonizzato” a partire dal secolo scorso: l’isola infatti è la patria del divertimento e della trasgressione, senza però tralasciare il relax e il benessere che uno splendido mare e amichevoli spiagge gay possono offrire.

A Mykonos si tiene, ogni anno, il Xlsior Festival, che pervade anche l’isola di Santorini: si tratta del primo festival Luxury dedicato ad un pubblico gay e lesbian del Mediterraneo, un nuovo concetto per vivere una vacanza da film fra i panorami di Santorini, un luogo splendido sia per le coppie, che possono trovare qui i luoghi fra i più romantici del Mediterraneo, ideali per un viaggio di nozze, che per i single, dal momento che gli eventi organizzati sull’isola sono l’occasione giusta per divertirsi e conoscere gente nuova.

Ad animare le serate non saranno solo gli eventi organizzati, ma anche le celebrità internazionali gay e lesbian che prenderanno parte a questo sogno mediterraneo.

Non solo a Mykonos, ma anche a Santorini, Creta, Rhodi, Corfù e Skyatos si organizzano crociere esclusive per gay. Nell’entroterra greco, la scena è leggermente più arretrata rispetto alla movida delle isole, ma neanche qui mancano i luoghi d’incontro per la comunità omosessuale e la possibilità di balneazione presso apposite spiagge o crociere gay-only.

 

Su www.quiiky.com trovi tantissime offerte, pacchetti e last minute per le tue vacanze gay a Mykonos. Cerca tra oltre 70.000 alberghi gay friendly e tantissime offerte di voli di linea e low cost per il viaggio gay friendly a Mykonos che fa per te. E se scegli la formula Volo + Hotel gay per Mykonos risparmi fino al 10%.