it +39 02.78622532
+39 02.78622532
it

libero di viaggiare come sei

Quiiky fu fondato da Alessio ed Andrea, nel 2007.  L’idea arrivò durante la pianificazione di una vacanza, per la quale cercarono un’agenzia che fosse in grado di aiutarli a trovare una destinazione sicura  come coppia gay. All’epoca non esistevano ancora agenzie viaggio che si dichiarassero apertamente gay-friendly ed era difficile trovare informazioni online. Questa fu la ragione che li spinse a fondare Quiiky Travel.

Da sinistra Andrea Cosimi, Alessio Virgili, Giovanna Ceccherini e Alessandro Cecchi Paone

LA STORIA

Alessio ed Andrea si incontrarono quando avevano 18 e 21 anni.
Da quel momento sono coppia fissa, si amano e sono appassionati del loro lavoro.

Quiiky è cresciuto molto da allora.
Grazie al loro team, hanno raggiunto diversi traguardi: nel 2010 fondano l’Associazione del Turismo Gay e Lesbian (AITGL) con San Francisco Travel, Massachussetts CVB, US Airways e TTG Italia. Nello stesso anno, Alessio è nominato Ambasciatore IGLTA (International Gay and Lesbian Travel Association).

Nel 2012 lanciano il primo magazine italiano  di viaggio e life-style LGBTQ+  QMagazine ed iniziano a collaborare con Uffici del Turismo, hotels ed agenzie di viaggio per far loro raggiungere il target LGBTQ+.

Nel 2017 lanciano un prodotto innovativo “Untold History Tours“, di cui parlerà anche il New York Times, la BBC e l’Huffington Post), mettendo in evidenza un tour quale “I musei vaticani in luce gay“.

Nel 2018 Iniziano una proficua collaborazione con il Comune di Milano, con l’Ente del Turismo Italiano e con il supporto del Consolato Americano inoltrano e vincono la candidatura per Milano come sede della 37^ IGLTA Global Convention.

VIAGGI
LGBTQ+

I Nostri Servizi

Quiiky® vuole essere un esempio di eccellenza nel settore dei tour operatoring, ruolo che con l’avvento del travel online, è andato via via sminuendosi. A questo scopo ha ideato un servizio customizzato che garantisce:

Sistemazioni Gay Friendly

Tour Esperenziali Unici

Servizio al cliente 24/7

Guide Gay & Gay Friendly

Walking tour

Servizi VIP

Quiiky è il Primo tour operator che offre viaggi gay-friendly, in mete e strutture altamente selezionate. Durante i nostri viaggi conoscerai la storia nascosta della comunità LGBT locale, passata e presente. Ripercorrerai la vita di personaggi illustri omosessuali e scoprirai i loro segreti. 

I nostri tour denominati “Untold History” sono stati raccontati da importanti network e giornali internazionali come il New York Times, la BBC, l’Huffington Post. Sono apprezzati in tutto il mondo dai viaggiatori LGBTQ+ che vogliono ricongiungersi con le proprie radici storico – culturali ed approfondire la conoscenza della comunità gay delle destinazioni che visitano.

Con Quiiky il cliente ha la garanzia e la serenità di poter prenotare un viaggio senza alcun disagio, di soggiornare in una destinazione e in una struttura dove è accolto con rispetto e dove può vivere la propria vacanza in totale armonia.

Quiiky crede molto in un economia basata sul rispetto delle leggi morali non scritte e per questo ha deciso di adottare un proprio regolamento deontologico che si fonda su 4 pilastri fondamentali:

il nostro team

Alessio Virgili

Chief Executive Officer

Andrea Cosimi

Marketing Manager

Giovanna Ceccherini

Sales Director

Francesca Galli

Community Manager

Teresa Dalessandri

Amministrazione

Letizia Strambi

Pr & Communication Manager

Viaggiare per Noi è…

LIVE THE QUIIKY SENSATION

Quiiky, marchio di proprietà di Sonders and Beach Italy s.r.l., azienda turistica internazionale con sede in Italia e negli U.S.A. fondata nel 2007, vanta un Testimonial d’eccezione, il noto giornalista e conduttore televisivo Alessandro Cecchi Paone.

Sonders&Beach è membro di AITGL (Associazione Italiana del Turismo Gay), di IGLTA (International Gay & Lesbian Travel Association), del Assolombarda (Associazione di Confindustria), aderisce agli Standards di Condotta dell’ONU e supporta attivamente l’attività di ECPAT.

Quiiky vanta un Network di Agenzie Partner – con oltre 3.000 organizzazioni indipendenti – specializzato nei viaggi gay-friendly. I clienti ricevono la consulenza sulle principali mete turistiche e strutture Gay-Friendly, nonché sugli eventi internazionali e sulle nuove tendenze LGBTQ+.

Quiiky è:

i nostri partner dicono di noi