+39 02.78622532 booking@quiiky.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Guida gay San Diego

Guida Gay San Diego

 

San Diego, la città californiana a due passi dal confine messicano, un incontro ravvicinato fra due stili di vita diversi in una città che è riuscita a prendere il meglio dall’uno e dall’altro.

Perchè Andare a San Diego

Non c’è un solo motivo che porta a visitare questa esuberante città…

– San Diego riesce a soddisfare tutte le richieste del viaggiatore, da chi cerca testimonianze storiche e culturali a chi preferisce una vibrante attività cittadina o avventure all’aria aperta

– San Diego è una grande città che conserva il calore e la piacevolezza di un piccolo borgo, con piacevoli quartieri e un clima invidiabile

– Il Trip Advisor Travelers’ Choice Awards ha posizionato San Diego come la settima città turistica degli USA

– L’area di San Diego è la quarta negli USA per numero di musei dopo Los Angeles, New York e Chicago

– San Diego ha 18 parchi pubblici, perfetti per un po’ di divertimento in famiglia o per qualsiasi attività all’aria aperta.

Lgbt a San Diego

La comunità Lgbt può trovare a San Diego numerosi luoghi per incontrarsi.  Il punto focale in cui si concentra la vita gay della città è l’Hillcrest, il quartiere ufficiale gay e lesbian, disseminato di locali e bar Lgbt, negozi eclettici e ristoranti di cucina internazionale.

Per ciò che riguarda l’accomodation, fra le diverse strutture della città si può riposare a pochi passi dalla spiaggia al Bed & Breakfast Inn a La Jolla, o al pet-friendly W Hotel nel centro città, mentre se vi volete avvicinare al Balboa Park la sistemazione adatta è il Declan Suites.

Per chi ama uscire la sera e godersi l’armosfera notturna, San Diego offre diverse opportunità per divertirsi in giro per la città.  Diversi sono i teatri e gli spettacoli che si trovano fra le strade di San Diego, dai luoghi del cabaret, come il The American Comedy Co. a più classici spettacoli di teatro  al Lamb’s Horton Grand Theatre.  Per temi legati al mondo Lgbt fate un salto al Diversionary Theatre, prima di andare a gustare l’offerta birraia cittadina in uno dei Brewery Tours of San Diego.

San Diego è una città che si rinnova continuamente

Balboa Park – Nel 2015 il Balboa Park celebra i cento anni dall’Esposizione Panama-California. Durante tutto l’anno ospiterà eventi artistici, commerciali e culturali.

Waterfront Park – Nell’Embarcadero North si trova questo parco da 12 acri con giochi d’acqua, mura d’arrampicata e moderne struttre da gioco, oltre che spazi per picnic e splendide viste sull’oceano.

San Diego Central Library – L’architetto Rob Quigley ha regalato alla città questo luogo iconico costruito su tre piani, dove vengono ospitate performance artistiche e concerti all’interno dell’auditorium.

Balboa Park Tower

Le spiagge di San Diego

Un po’ di divertimento in spiaggia è un must per chi va in visita a San Diego.  Settanta miglia di costa e un clima temperato tutto l’anno permettono di godersi l’oceano con continuità.  Ecco i posti migliori.

Oceanside – Dalle performance teatrali ai ristoranti per famiglie fino ad acque placide perfette per il kayak.   Qui si può vivere a contatto con l’oceano in luoghi non affollati e con disponibilità di parcheggio.   Passeggiare da Oceanside City Beach fino ad Oceanside Pier è un piacere, come fare kayak intorno al porto.

La Jolla / Bird Rock – Appartamenti di lusso, cene eleganti e negozi animano le vie de La Jolla, anche se le principali attrazioni della zona sono le sue coste frastagliate, ricche di promontori e grotte da esplorare.  Tra un’avventura e un’altra potrete rifocillarvi nei numerosi bar ricchi di specialità del posto.

Encinitas – Uno dei migliori posti per fare surf nella West Coast si trova qui, insieme a boutique, corsi di yoga e ristoranti.

Spa e centri benessere

Chi ama rilassarsi nei centri benessere può trovare a San Diego una variegata offerta per dedicare al proprio corpo tutto il tempo e i trattamenti migliori che desidera.

The Chopra Center – Situato all’interno dell’Omni La Costa Resort & Spa a Carlsbad, in questo centro si può beneficiare di trattamenti ayuverdici, centri di meditazione, classi di yoga, trattamenti spa e workshop e seminari sulla salute fisica e psichica.

Place360 – L’Oriente incontra l’Occidente in questo centro a Del Mar, che offre trattamenti di agopuntura, massaggi, medicina cinese, fitness e pratiche di perdita peso.  Un team di esperti è sempre disponibile per ognuno dei trattamenti che si desidera seguire.

Rancho La Puerta – Questo centro immerso nella natura si trova appena oltre il confine USA, a Tecate, in Messico.  Offre servizi di bellezza e trattamenti in spa fin dal 1940.

Attrazioni e parchi a tema

San Diego offre diverse possibilità di intrattenimento per bambini e famiglie, tra adventure park e parchi acquatici.

Del Mar Racetrack – Il lungomare di Del Mar ospita una corsa di cavalli purosangue giunta alla sua seconda edizione.

Seaworld – In questo posto potrete trascorrere il tempo in compagnia di delfini, balene e pinguini.

San Diego Zoo – Panda, tigri di Sumatra, diavoli della Tasmania, draghi di Komodo, leopardi delle nevi e koala si riuniscono in questo zoo.

Balboa Park – Si tratta del parco culturale urbano più grande al mondo, e nel 2015 festeggia i cento anni dall’esposizione Panama-California attraverso esibizioni ed eventi sul tema dell’eredità di invenzioni e idee rivoluzionarie.

L’esperienza culinaria di San Diego

La varietà di cucina etnica che si trova in città permette di viaggiare per il mondo attraverso il gusto.  Ecco alcune fra le diverse culture culinarie che si possono trovare.

Italiana: Monello – Per ritrovare il sapore italiano non dovete fare altro che un salto qua, dove una selezione di cibo milanese ha fatto di questo posto uno dei preferiti fra gli autoctoni.  Arrivate fra le 16 e le 19 e potrete rivivere l’aperitivo milanese in versione San Diego.

Indiana: Ashoka The Great – Qui potete gustare i migliori piatti della tradizione indiana rivisitati e resi ancora più gustosi, come i deliziosi curry, specialità cucinate in forno tandoori e dessert innovativi come medaglioni al formaggio in acqua di rose.

Britannica: Churchill’s Pub & Grille – Non fatevi spaventare dalla reputazione della cucina inglese, qui potrete trovare piatti soddisfacenti per ogni esigenza e un’eccellente selezione di birre.

BCinese: Wang’s North Park – In questo ristorante cinese il menu è differenziato fra dolce, salato e piccante.  I piatti sono della tradizione cinese con diverse ricette originali che sforano nel fusion asiatico.

Burrito di San Diego

I luoghi storici

Palazzi antichi, musei e monumenti, San Diego è anche cultura

Cabrillo National Monument – A cavallo fra una lezione di storia e un’escursione nella natura, in questo parco si potranno apprendere le vicende dell’esploratore portoghese Juan Cabrillo, che qui sbarcò nel 1542, e avvistare le creature marine con la bassa marea.

Museo Marittimo di San Diego – Salite su antiche navi o fate un giro dentro sottomarini di ricerca americani.  Punta di diamante, lo Star of India, un antico vascello costruito nel 1863.

Old Town San Diego State Park – Ammirate come si svolgeva la vita dell’800 all’interno dei 17 musei presenti nel parco, là dove gli Spagnoli posero il loro primo insediamento della costa Ovest degli Stati Uniti.

Musica e teatro

L’arte a San Diego si respira in tutte le forme, da esibizioni per strada all’opera in teatro.

San Diego Jazz Fest – Con una line up di musicisti che spazia dal jazz allo swing al rockabilly, il San Diego Jazz Fest è l’evento musicale dell’anno che gli amanti del genere non possono perdere.

Teatro – L’offerta teatrale di San Diego è in grado di soddisfare tutti i palati, da chi ama lo spettacolo dei musical a chi preferisce le atmosfere dell’opera e della musica classica, o chi non può rinunciare alla commedia teatrale.

Un po’ di shopping

Una città come San Diego non può mancare dei negozi di alta moda per un po’ di sano shopping.  Dai mall all’aria aperta agli outlet di design, dagli haute couture alle botteghe d’arte…

Westfield UTC – Lanciatevi nel paradiso dello shopping che vi offre anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio.

NTC liberty Station – In questo vecchio campo di addestramento navale trovano spazio ora ristoranti, gallerie, studi e negozi di gioielli, abiti e artisti.

Fashion Valley – Oltre 200 negozi da Tiffany & Co. a Gucci, per passare a qualcosa di trendy come Urban Outfitters e Tory Burch

Flower Hill Promenade – Un fantastico mall all’aria aperta a Del Mar con numerosi negozi per bambini, negozi di musica, cafè biologici, tabacchi eleganti.