Scenari da sogno, insenature deserte, arcipelaghi e porticcioli. Una crociera per conoscere le diverse isole, ogni giorno una diversa, con la guida di uno skipper italiano; sul mare e sulla terra ferma con soste per degustare pesce fresco e, perché no?, del buon vino. Una crociera indimenticabile nel mare della Croazia.
ITINERARIO: PARCO NAZIONALE DELLE ISOLE KORNATI
150 isole, isolotti e rocce che emergono dal mare come pianeti per metà sommersi: le Kornati. Arcipelago protetto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità, è uno spettacolo unico: la perfezione è attraversarlo in barca a vela.
Croazia
Imbarco ore 16:00. Incontro con l’équipe e trasferimento sulla barca, assegnazione delle cuccette e breve introduzione sulle norme di sicurezza e convivenza a bordo.
Il secondo giorno si parte verso l’Isola di Dugi Otok e sosta nelle baie della graziosa Sali. Navigazione verso Baia Telascica, colma di leggende e spettacoli ambientali, dove ammirare una flora e fauna marina senza pari.
Pernottamento nella baia.
Direzione sud, verso il parco nazionale delle Kornati, visita del parco: 147 isole di roccia chiara che si rispecchiano nel mare azzurro.
Pernottamento in una delle numerose baie.
Giornata dedicata alla visita delle baie disabitate lungo l’arcipelago. Cena in una tipica casa di pescatori, adattata a trattoria. Pernottamento nella baia di Zakan.
Mattina presto partenza verso Sibenik, per risalire il fiume Krka fino alla suggestiva Skradin, attraverso l’ incredibile canyon scavato dal fiume.
Si risale lungo il fiume in battello, dove sarà possibile godere del favoloso spettacolo delle famose cascate del parco. Nel pomeriggio rotta verso l’isola di Pasman, oasi di pace e silenzio, con arrivo in tarda nottata. Lungo il tragitto visita di Uvala Zicena e Landin.
Prima di terminare questa spettacolare crociera, ultima tappa all’isola di Rava e visita dell’incantevole villaggio di pescatori di Mala Rava. In serata, rientro e pernottamento a Zadar.
Sbarco entro le ore 10:00. Il programma potrebbe subire variazioni per motivi tecnici e/o operativi.
Il programma potrebbe subire variazioni per motivi tecnici e/o operativi.