a persona in camera doppia
9 giorni / 8 notti
L’Avana
Note: Le suddette quote sono soggette a riconferma in base alle effettive disponibilità dei servizi all’atto della prenotazione.
Estensione Mare su richiesta.
N.B. Le tariffe indicate s’intendono su base doppia e possono subire variazione in qualsiasi momento per cause tecniche ed operativi.
Arrivo all’Avana e pernottamento in Hotel. Tempo libero a disposizione.
Colazione in hotel. Partenza per il Parco Montemar, dove si trova la più estesa palude dei Caraibi. Visita della Aldea Taína (un’accurata ricostruzione di un villaggio degli aborigeni). Pranzo in loco. Passando per la città di Santa Clara, visita del Mausoleo del CHE. Trasferimento alla città di Trinidad. Sistemazione e cena in Hotel.
Colazione in hotel. Itinerario attraverso Trinidad, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Visita del Museo Romantico, sosta in Bar tradizionali (la Canchanchara e la Casa del Alfarero). Serata a disposizione. Cena in Hotel. Ore a disposizione per godere della dolce Notte di Trinidad.
Colazione in hotel. Visita a Manaca–Iznaga, al centro della Valle de los Ingenios. Partenza per Camagüey, visita della città di Santi Spíritus. Pranzo in un ristorante locale a Ciego de Ávila. Arrivo a Camagüey e visita panoramica della città. Sistemazione e cena in hotel.
Colazione in hotel. Partenza per Santiago di Cuba. Visita in transito della città di Bayamo, la seconda più antica di Cuba. Dopo il pranzo, si prosegue verso la città di Santiago di Cuba con visita al Santuario di El Cobre. Sistemazione e cena in hotel.
Visita al Museo delle Auto d’Epoca e itinerario attraverso la seconda città di Cuba per importanza. Visita alla Caserma Moncada, al Parco Céspedes, al Museo della Piratería, al Castello del Morro, in seguito visite al Cimitero di Santa Ifigenia e alla Casa di Diego Velázquez. Pranzo in loco, Ritorno all’Hotel e cena.
Colazione in hotel. Tempo a disposizione fino all’ora del trasferimento all’aeroporto per L’Avana. Il biglietto aereo è incluso (da Santiago o Holguìn a seconda della disponibilità). Pranzo a Santiago di Cuba, in base all’orario del volo late check out. Trasferimento all’Hotel di l’Avana. Sistemazione e cena.
Colazione in hotel. Riunione informativa. Itinerario attraverso la città con visita del Centro Storico, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Visita delle piazze della capitale: Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja. Pranzo in centro città. Nel pomeriggio visita panoramica del Campidoglio, del Parco Centrale, del Parco della Fraternità, della Piazza della Rivoluzione e del Museo-Fondazione del Rum Havana Club. Ritorno in Hotel. In serata Show e Cena al CABARET PARISIÉN o locale analogo.
Colazione in hotel. Trasferimento privato per l’aeroporto dell’Avana e rientro in Italia o estensione mare.
Estensione Mare su richiesta:
La località balneare più famosa di Cuba che ospita una delle spiagge più conosciute al mondo. Soleggiata tutto l’anno e con un clima che non scende mai sotto i 26°, è un paradiso naturale che offre oltre 30km di spiaggia bianca finissima e un mare cristallino. Le coste sono fiancheggiate da alberi e palme di cocco che fanno da sfondo a piccoli ristorantini in riva al mare dove, fra musica e balli, potrete assaggiare deliziose aragoste appena pescate o fare amicizia e trascorrere momenti indimenticabili.
Il programma potrebbe subire variazioni per motivi tecnici e/o operativi.