Otto giorni in Salento, nella città di mare più gay-friendly d’Italia, Gallipoli. Con il noleggio di una comoda utilitaria, potrai visitare in autonomia le città di Alberobello, Locorotondo, Cisternino, Martinafranca, nella sorprendente Valle d’Itria, destinazione che da anni assiste all’insediamento di strutture gestite dalla comunità LGBTQ+, in particolare femminile.
Ti invitiamo anche a due escursioni, con guida locale, di mezza giornata: nella spettacolare Lecce e nella storica Otranto.
Ti suggeriamo di metterti in viaggio, per le destinazioni più vicine a Gallipoli, in orario serale, per evitare il caldo sole pomeridiano. Le località in Valle d’Itria richiedono invece più tempo ed è consigliabile partire nella mattinata.
Qualsiasi sia la tua destinazione, approfitta di un buon aperitivo o apericena locale!
L’hotel che ti ospita si trova a Gallipoli, dove potrai soggiornare godendo dello spettacolare mare salentino e godere della migliore cucina mediterranea.
*Il tour prevede noleggio autovettura
NOTE PER IL NOLEGGIO UTILITARIA: Per il ritiro dell’auto è necessario essere in possesso di una patente valida emessa da almeno 1 anno e di una carta di credito non elettronica e non prepagata, intestata al guidatore. La carta dovrà inoltre avere una disponibilità sufficiente per coprire la franchigia sul veicolo, eventuali addebiti extra o cauzioni richieste a titolo di garanzia del noleggio.
Quota per Persona: € 1490,00 per persona in camera doppia standard
Doppia a uso singolo supplemento: € 1490,00
HOTEL: Al Pescatore Hotel&Restaurant***** (o similare) con sistemazione in camera doppia standard.
Conferma il tuo viaggio con un deposito del 30% entro il 30 aprile 2022 e ottieni uno sconto del 10% sul costo totale;
CODICE SCONTO: PUGLIA2022
Arrivo a Brindisi Aeroporto.
Ritiro dell’autovettura (serie economy, tre porte).
Transfer a Gallipoli.
Check-in in hotel.
Resto della giornata libera.
Gallipoli non è solo la città più accogliente del Salento per la comunità gay. E’ anche un’antica città di mare con un centro storico ricco di viuzze e vicoli, talvolta così ben ombreggiati da far godere di una temperatura estiva mite e piacevole. Tra i locali più frequentati a Gallipoli e dintorni vi sono Il Picador ed il Por Do Sol. Da non mancare la spiaggia di Punta della Suina. Una sosta è d’obbligo al Bar Gogò Food&Drink, all’inizio di Corso Roma.
Giornata a disposizione per godersi il mare di Gallipoli o decidere per una prima escursione libera.
Oggi escursione serale a Lecce, a meno di un’ora di auto da Gallipoli.
Per le h. 18,00 incontri la tua guida che, con un itinerario a piedi di 2 ore e mezza, ti porta alla scoperta della città barocca più bella d’Italia, immergendoti nei racconti delle cronache più antiche della città. Dall’ingresso in città attraverso la Porta Rudiae a Piazza Sant’Oronzo, dalle spettacolari facciate delle numerose chiese barocche allo storico Sedile ed alla Colonna Romana. Non sono previsti ingressi a pagamento
Potrete terminare la serata fermandovi in uno dei deliziosi ristoranti e trattorie che incontrerete durante il tour a piedi.
Giornata libera, da dedicare al mare ad un’escursione in barca o semplicemente scoprendo la bella Gallipoli.
Giornata libera.
Escursione serale ad Otranto.
A poco più di 30 minuti da Gallipoli, alle h. 18,00 incontri la tua guida ad Otranto. Dal vivace porto, attraverso camminamenti e terrazze sul mare la passeggiata si snoda tra viuzze che conducono verso la Cattedrale medievale, verso il Castello Aragonese…. non mancate l’occasione di assaggiare, qui, lo storico ‘crudo di mare’.
Giornata libera. In questa giornata potrete approfittare di assistere alle prove del concerto ‘La notte della Taranta’, che si tiene nella Grecia Salentina, a Melpignano. Forse ancor più bello dell’evento vero e proprio, che si tiene il giorno successivo.
Check out in hotel e riconsegna autovettura all’aeroporto di Brindisi.
IMPORTANTE: ricordarsi che l’autovettura va riconsegnata con il serbatoio pieno di carburante.
IMPORTANTE: consigliamo fortemente la sottoscrizione di polizza assicurativa all inclusive!
Per cancellazioni fino a 30 gg prima della partenza: rimborso al netto dei soli servizi non rimborsabili.
Cancellazioni da 30 a 0 giorni prima della partenza: penale del 100%.
No show: penale del 100%.
Nel caso in cui Quiiky tour operator ritenesse opportuno procedere ad annullamento del viaggio per ragioni sanitarie, Quiiky tour operator emette voucher di pari valore a quanto versato fino a quel momento, da utilizzarsi entro i 24 mesi successivi dalla data del voucher medesimo.