Un tour gay friendly alla scoperta dell’Impero del Sol Levante, un Paese basato sulla semplicità che ha lasciato in primo piano la natura. Il Giappone è infatti un Paese molto tollerante e la cultura giapponese predilige l’unità armonica del tutto al valore dell’individuo della persona. Nell’antichità nella cultura dei Samurai l’omosessualità non è mai stata considerata un peccato anzi le pratiche di sesso anale (Shudo) erano molto comune e queste pratiche erano considerate le forme più alte d’amore.
Tokyo, Giappone
Arrivo all’aeroporto internazionale di Tokyo. Meet and assist all’aeroporto, Trasferimento privato in Hotel, check in e sistemazione in camera.
Dopo la prima colazione visiterai la città di Tokyo in un tour di gruppo, il tour si svolgerà attraverso Tokyo tower, Meiji Shrine, Imperial Palace, Ginza, Lunch, Hama rikyu garden, River cruise, Asakusa, Kappabashi, Ueno, Akihabara. Alla fine del tour potrete rientrare in hotel o fare un po’ di shopping.
Verso le 21 incontro con la guida gay parlante inglese che vi porterà in uno dei bar gay di Tokyo. Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione partenza per Hakone. Avrete a disposizione il Pass di Hakone per visitare la città in autonomia. Vi consigliamo di vedere gli onsen, le terme giapponesi. Più tardi godetevi una cena in puro stile giapponese in un Ryokan. Pernottamento a Hakone.
Giornata a disposizione per esplorare la città. Rientro al Ryokan per il pernottamento.
*Supplemento guida a Hakone per vedere la città
In mattinata spedisci il tuo bagaglio all’hotel in Kanazawa (sarai assistito dallo staff) e porta il necessario per la notte a Kanazawa.
Ultimo giorno per esplorare i dintorni di Hakone e partenza per Takayama con il treno ad alta velocità. Arrivo in hotel e pernottamento.
Giornata a disposizione per esplorare Takayama, nel pomeriggio partenza per Shirakawago (biglietti non inclusi). Dopo aver visitato Shirakawago prendi il pullman verso Kanazawa. Arrivo in hotel e ritira il tuo bagaglio. Pernottamento a Kanazawa.
Giornata libera per esplorare Kanazawa. Pernottamento a Kanazawa.
*Supplemento guida a Kanazawa per vedere la città
Dopo la prima colazione trasferimento da Kanazawa verso Kyoto a bordo del treno ad alta velocità.
Giornata libera e pernottamento a Kyoto.
Dopo la prima colazione partecipazione al tour di gruppo di Kyoto e Nara, visiterai a Kyoto: Miyagawacho/Gion – Shirakawa River – Imperial Palace e alla città di Nara: Todaiji temple, Nara Park, Kasuga Taisha Shrine, Nara Nagomi-kan. Pernottamento a Kyoto.
*Supplemento per tour privato
Giornata libera per girare la città. Consigliamo di visitare la città di Osaka, Nara e altre città che si trovano in vicinanza a Kyoto. Pernottamento a Kyoto.
*Supplemento per tour privato.
Partenza e rientro in Italia.
Il programma potrebbe subire variazioni per motivi tecnici e/o operativi.