it
+39 02.78622532 booking@quiiky.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
+39 02.78622532 booking@quiiky.com
it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Grecia Classica & Moderna

0
Prezzo
Da€ 1,037
Prezzo
Da€ 1,037
Nome Completo*
Indirizzo Email*
La Tua Richiesta*
Salva nella Lista Desideri

Adding item to wishlist requires an account

608

Perchè prenotare con Noi?

  • Prezzi Super Convenienti
  • Assistenza 24/7
  • Servizi, Staff e Mete 100% Gay Friendly
  • Massima Riservatezza
  • Realizziamo i Tuoi Desideri
  • Assicurazione Medico/Bagaglio

Dubbi? Domande? Voglia di Prenotare?

Richiedi Informazioni?

Non esitare a contattarci. Noi siamo un Team di esperti e siamo felici di parlare con te.

+39 02.78622532

info@quiiky.com

VUOI MODIFICARE QUESTO TOUR O RICEVERE UN VIAGGIO PERSONALIZZATO?
Contattaci, Esaudiamo i tuoi desideri.
Tutte le proposte viaggio su questo sito possono essere modificate. Raccontaci cosa vorresti fare o modificare.
RICORDA ! Anche se sei in un tour di gruppo, puoi "staccarti" da questo per avere tempo libero e ritornare nei luoghi che ti sono piaciuti di più, fare shopping, visitare amici del posto.
Nome e Cognome*
Telefono*
N. Viaggiatori*
Data Partenza*
Data Ritorno*
Città Partenza*
Destinazione*
Altre Info
Autorizzazioni
8 giorni / 7 notti
Disponibilità : Su misura
Atene, Olympia, Delphi e Nafplion
Dettagli Tour

Un viaggio di 8 giorni attraverso la mitologia e la storia della Grecia, senza trascurare la parte moderna, conoscerai così diverse città e potrai ammirare paesaggi mozzafiato, antichi templi, teatri, monumenti e statue senza dimenticare tutta la storia gay e lesbian e la movida gay ad Atene.

Destinazione

Atene, Grecia

Il Prezzo Include

  • Volo a/r dai principali aeroporti italiani con Aegean Airlines
  • 3 notti ad Atene (2 all'inizio e 1 alla fine)
  • 1 notte a Nafplion
  • 1 notte a Olympia
  • 1 notte a Delphi
  • 1 notte a Kalambaka
  • Macchina a noleggio
  • Pasti e attività come da programma
  • Assicurazione medico – bagaglio base

Il Prezzo Non Include

  • Tasse aeroportuali
  • Altri pasti e bevande non compresi nel programma
  • Assicurazione facoltativa
  • Attività extra e tutto quanto non espressamente indicato nel ”La quota comprende”
Itinerario

Giorno 1Atene

Partenza dall’Italia per Atene con volo Aegean. All’arrivo trasferimento privato in albergo e sistemazione. Nel pomeriggio incontro con l’accompagnatore che vi farà scoprire Atene gay.
Il tour a piedi attraversa la zona di Plaka, la piazza centrale di Thiseio, da dove si godono bellissime viste dell’Acropolis e l’antica Agorà. Da qui si arriva alla zona di Gazi, angolo dimenticato dopo i fasti dell’Antica Grecia, è diventato il centro della distribuzione del gas, da cui deriva il suo nome. Oggi è diventata una zona borghese, radical chic, grazie anche alle Olimpiadi del 2004. Il quartiere ha visto moltiplicarsi caffè, bar, discoteche e ristoranti di ogni genere.
È proprio qui che Atene ha accolto i primi bar frequentati dagli omosessuali, oltre a nuovi teatri, la prima cineteca della città, e un centro culturale, il Technopolis. Inoltre, la vecchia “fabbrica del gas” è stata trasformata in uno spazio esposizioni. In questa specie di loft, il moderno e l’antico convivono e forniscono un adeguato decoro alla settimana della moda.
Pernottamento presso il Delphi Art Hotel 4 stelle gay friendly. Situato nel cuore di Atene, di fronte al Teatro Nazionale e alla Chiesa di San Costantino, in stile neoclassico è stato completamente rinnovato di recente e la sua storia risale agli anni ‘30. Oggi, è un luogo popolare per molti artisti, grazie alla sua ubicazione e al suo stile sofisticato. L’accogliente atmosfera di un boutique art hotel combinato con i servizi e le strutture di alta qualità fa sentire ogni ospite a casa

Giorno 2Atene

Prima colazione in albergo. Giornata libera per visitare i luoghi di culto più importanti della civiltà greca: l’Acropoli, centro culturale, spirituale ed artistico della civiltà greca; il Partenone, il Tempio di Atene Nike, i Propilei, il Tempio di Esculapio ed il Museo dell’Acropoli. Pernottamento.

Giorno 3Atene – Nafplion

Prima colazione in albergo. Mattinata ancora a disposizione ad Atene. Nel pomeriggio ritiro dell’automobile in affitto (categoria B), e partenza per Nafplion e pernottamento.

giorno 4Nafplion - Olympia

Dopo la prima colazione ci si dirige verso Olympia.
Nel tragitto per raggiungere l’area archeologica di questa località è possibile ammirare il Canale di Corinto, il canale che collega il mar Ionio e il mar Egeo, l’Istmo di Corinto regala la possibilità di godere di un’incantevole vista. E’ possibile visitare Epidaurus, sede di un teatro greco famoso per essere la sua eccellente acustica. Trovandosi di strada non si può non visitare Micene, dove ha avuto origine una delle prime civiltà antiche di cui abbiamo testimonianza, è anche importante visitare la tomba del Re Agamennone e la Porta dei Leoni, l’entrata monumentale della rocca di Micene. Arrivati a Olympia, sede dei giochi olimpici, si visiterà il vasto sito archeologico colmo di antichi templi, teatri, monumenti e statue, venuti alla luce dopo gli scavi effettuati nella zona dove la città originariamente sorgeva. Pernottamento a Olimpia.

Giorno 5Olympia - Delphi

Dopo la colazione rotta verso Delphi, anche in questo caso sono consigliate delle interessanti tappe durante il tragitto. Si attraversano le pittoresche cittadine di Nafpaktos (Lepanto), Eratini e Galaxidi, Arachova. Arrivati a Delphi come prima cosa da visitare è consigliato il templio di Apollo, il più importante santuario della Grecia antica, si prosegue poi a piedi per la Via Sacra, il Santuario di Atena ed il Museo. Pernottamento a Delphi.

Giorno 6Delphi - Kalambaka

Partenza per Kalambaka, per vedere le Meteore (che significa “sospeso nell’aria”): lo strano fenomeno geologico con delle rocce maestose a picco, sulle cui sommità i monaci bizantini hanno costruito i loro conventi a partire dal XIV secolo. Pernottamento a Kalambaka.

Giorno 7Kalambaka - Atene

Partenza da Kalambaka. E’ possibile effettuare una sosta a Termopili per ammirare il monumento al re spartano Leonida, dove si svolse la famosa battaglia fra i Persiani e gli Spartani. Nel pomeriggio è previsto l’arrivo ad Atene. Pernottamento ad Atene.

Giorno 8Atene - Italia

Dopo la prima colazione si riparte per l’aeroporto di Atene, dove è previsto il rilascio dell’automobile in affitto e il volo di rientro per l’Italia.

Il programma potrebbe subire variazioni per motivi tecnici e/o operativi.

Mappa
Foto