Villa Adriana nel nome di Antinoo

0
Untold Experience
Da€253
Untold Experience
Da€253
Prenota Ora
Richiedi Preventivo
Nome Completo*
Indirizzo Email*
La Tua Richiesta*
* I agree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Select a package
  • 1 PERSONAPrezzo per tour privato - 1 personaStart Time: 00:00Disponibili: 1 posti
  • 2 PERSONEPrezzo per tour privato - 2 persone Start Time: 09:00Disponibili: 2 posti
  • 3 PERSONEPrezzo per tour privato - 3 personeStart Time: 00:00Disponibili: 3 posti
  • 4 PERSONEPrezzo per tour privato - 4 personeStart Time: 00:00Disponibili: 4 posti

Continua Prenotazione

Salva nella Lista Desideri

Adding item to wishlist requires an account

1120


Perchè Prenotare con Noi?

  • Itinerari Tematici LGBT Personalizzati
  • Customer care disponibile 24/7
  • Pagamenti Sicuri
  • LGBTQ Friendly Staff

5 ore
Disponibilità : Da Lunedì a Domenica
Tivoli
Età Min : 18+
Max Persone : 20
Dettagli Tour

Questo tour include la visita a due delle più importanti ville di Tivoli: Villa d’Este e Villa Adriana. La prima, costruita nel 1560, è inclusa nella lista dei patrimoni UNESCO. Con la sua impressionante concentrazione di fontane, grotte, e giochi d’acqua costituisce un modello molto copiato nei giardini europei.

Partendo dal tuo hotel a Roma verso Tivoli (1 ora di tragitto) visiterai tutte e due le Ville. Villa Adriana era la casa dell’Imperatore Adriano. Un complesso di oltre 30 edifici, fu il più grande esempio romano di un giardino alessandrino, che ricrea un paesaggio sacro.

La storia di Adriano è senza dubbio una delle più romantiche storie gay della storia antica. Adriano e Antinoo erano molto vicini: Antinoo era il suo compagno di caccia e di viaggio, ma non solo. Infatti, l’amore che Adriano provava per il giovane Antinoo era tale che, dopo la morte precoce di Antinoo annegato nel Nilo, l’imperatore lo ha divinizzato e ha fondato un culto erigendo un monumento in suo onore: Antinoeion.

L’Antinoeion è uno degli edifici della bellissima Villa Adriana di Tivoli, la villa romana dove Adriano ha vissuto, una tomba tempio dove ricordare il suo amato.

A Villa Adriana potrai vedere la notevole struttura del “Canopo”, ovvero una rievocazione del Fiume Nilo (dove si trova la città di Canopo) costruita in memoria del suo viaggio in Egitto dove si conobbe con Antinoo.

Se vuoi richiedi a Quiiky la visita extra del Parco di Villa Gregoriana, una delle aree più significative a livello storico, archeologico ed ambientale del Lazio. Situata a Tivoli, viene a trovarsi nel Rione Castrovetere,  il più antico della città, dominato dall’acropoli e famosa ancora oggi per i  Templi di epoca romana. La Villa si sviluppa all’interno di una profonda fossa scavata nel corso di milioni di anni dalle acque impetuose del fiume Aniene. Qui nella prima metà dell’800  (1832 1835),   per volontà del Papa Gregorio XVI, viene creato uno dei più importanti esempi di Giardino Romantico. All’ interno del Parco si possono ammirare cascate naturali e artificiali, spicca tra tutte La Grande Cascata artificiale  aperta nel 1835, che supera con grande scroscio un dislivello di oltre 100 metri. Lungo il percorso, tra alberi maestosi, un sottobosco lussureggiante e formazioni rocciose, si possono ammirare dirupi, caverne, laghetti, resti di una villa di epoca repubblicana.
Un paesaggio apparentemente idilliaco dove la forza dell’uomo si confronta con quella impetuosa della natura, tutto per generare l’idea compiuta di una bellezza orrida tanto cara alla poetica del Romanticismo.

Per prenotazioni superiore alle 5 persone, scrivere a booking@quiiky.com o chiamare al +39 02 78622532 (dal lunedì al venerì, 9:00 to 18:00 ).

Località di Partenza & Ritorno

Rome (Google Map)

Orario di Partenza

Partenza tra le 8:00 e le 9:00

Il prezzo include

  • 5 Ore di Visita guidata
  • Guida gay-friendly
  • Biglietti di ingresso

Il prezzo non include

  • Volo & Hotel
  • Qualsiasi Spesa personale & mance
  • Transfer privato da/per Tivoli (su richiesta)
  • Visita del Parco di Villa Gregoriana ( 1 ora - su richiesta)
Cosa aspettarsi

Visita Villa Adriana di Tivoli. La Villa che fu costruita per l’amante dell’Imperatore Romano Adriano:  Antinoo il compagno e amato dell’Imperatore.

Visita anche Villa d’Este. Quest’ultima è un esempio spettacolare di architettura e decorazione rinascimentale, con fontane e giochi d’acqua.

Queste due ville, Villa Adriana e Villa d’Este, sono state costruite durante l’Impero Romano, ancora oggi ci mostrano la storia dell’antica Roma e come l’omosessualità era concepita come parte delle loro vite.

 

  • Villa Adriana
  • Villa d'Este
Itinerario

Giorno 1Roma - Visita Guidata LGBT - Villa Adriana nel nome di Antinoo & Villa D'Este

Visit privata a Villa Adriana ed a Villa D’Este. Possibile di richiedere transfer privato a Tivoli A/R.

Foto
1 travellers are considering this tour right now!