it
+39 02.78622532 booking@quiiky.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
it
+39 02.78622532 booking@quiiky.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Roma – I Musei Vaticani sotto una luce Gay

(5 Recensioni)
Prezzo
Da€ 173
Prezzo
Da€ 173
Prenota Ora
Richiedi Preventivo
Nome Completo*
Indirizzo Email*
La Tua Richiesta*
Quante Persone?
  • 1 PersonaPrezzo basato su 1 persona in Tour PrivatoStart Time: 10:00Disponibili: 1 posti
  • 2 PERSONEPrezzo basato su 2 persone in Tour PrivatoStart Time: 10:00Disponibili: 2 posti
  • 3 PERSONEPrezzo basato su 3 persone in Tour PrivatoStart Time: 10:00Disponibili: 3 posti
  • 4 PERSONEPrezzo basato su 4 persone in Tour PrivatoStart Time: 10:00Disponibili: 4 posti
  • 5 -9 PERSONEPrezzo basato su 5-9 persone in Tour PrivatoStart Time: 10:00Disponibili: 9 posti
  • 10 - 15 PERSONEPrezzo basato su 10-15 persone in Tour PrivatoStart Time: 10:00Disponibili: 15 posti

Continua Prenotazione

Salva nella Lista Desideri

Adding item to wishlist requires an account

530
3 ore
Disponibilità : Dal Lunedì al Sabato
Entrata Musei Vaticani
Roma
Età Min : 18+
Max Persone : 20
Dettagli Tour

Musei Vaticani Untold History Tour

I soliti tour dei Musei Vaticani il più delle volte non raccontano tutta la loro storia, nascondono alcune sue parti. Ad esempio, non parlano della storia dei viaggiatori o personaggi gay e lesbiche che in un modo o nell’altro si sono intrecciate con i Musei Vaticani.

I nostri Untold History Tours nascono per fornire alla comunità LGBT una visione più ampia sulle personalità gay e lesbiche del passato. Raccontando le loro vite che fanno ancora parte della nostra storia vogliamo aumentare la consapevolezza che noi non siamo i primi e che sicuramente non saremo gli ultimi.

I nostri Untold History Tours sono unici ed originali e questo tour ai Musei Vaticani ti svelerà cosa c’è dietro la storia “ufficiale” del più grande artista del Rinascimento: Michelangelo.

Giudizio Universale, Cappella Sistina

Il tour inizia con una visita guidata dei Musei Vaticani, dove rimarrete ad occhi aperti già dal moderno ingresso costruito in occasione del Giubileo del 2000. Ma niente può pareggiare la vista della Cappella Sistina, dove proverete a memorizzare ogni minimo dettaglio dei magnifici affreschi che la impreziosiscono.

La volta, dipinta da Michelangelo tra il 1508 e il 1512, è un tripudio di colori. La commissione originale fatta dal papa prevedeva di raffigurare i dodici apostoli, ma Michelangelo aveva altri programmi. Chiese ed ottenne di avere libertà nella scelta del tema pittorico, e fu così che dipinse nove scene della genesi che oggi sono famose in tutto il mondo.

In quell’epoca la Chiesa ha subito diversi grandi scandali omosessuali, come quello della relazione fra il papa Giulio III e il suo giovane amante Innocenzo del Monte, nominato poi Cardinale dal papa all’età di 17 anni.

San Sebastiano
Adriano e Antinoo

Vedrai anche diversi dipinti che raffigurano San Sebastiano, un soldato romano e santo cristiano, ma anche santo patrono degli omosessuali. Nel corso dei secoli la sua immagine ha subito un’evoluzione. Da protettore contro la Peste Nera, quando veniva invocato per placare la pestilenza, durante il Rinascimento comincia ad essere associato all’omosessualità. Sono molti, infatti, gli artisti rinascimentali che lo hanno raffigurato come un bellissimo e giovane ragazzo nudo legato e trafitto da frecce.

Un’altra grande storia d’amore ambientata a Roma è quella fra Adriano, imperatore romano, e Antinoo. Storia finita bruscamente quando Antinoo morì affogato durante un viaggio lungo il Nilo nel 130 d.C. E proprio qui, nei Musei Vaticani, sono conservate sculture a loro dedicate che ci raccontano il loro amore.

Torso del Belvedere

Uno dei tanti capolavori qui conservati è sicuramente il Torso del Belvedere, che probabilmente rappresenta il corpo di un ragazzo muscoloso che oggi definiremmo “bear”.  Questa statua costituisce un vero e proprio elogio al corpo maschile, che quasi tutti gli artisti hanno provato a riprodurre nelle loro opere.

Località di Partenza & Ritorno

Entrata dei Musei Vaticani (Google Map) – Gay Street (Google Map)

Durata

3 ore (cocktail reception non incluso)

Il prezzo include

  • 3 Ore di Tour guidato
  • Guida Gay Friendly
  • Biglietti d'ingresso (Priority Pass)
  • Cocktail Reception @ Gay Street

Il prezzo non include

  • Volo & Hotel
  • Spostamenti
  • Qualsiasi Spesa personale & mance

Complementari

  • Ombrello & Protezione Solare
  • Bottiglia d'acqua
  • Borsa a tracolla
  • Un Drink Gratis
Cosa aspettarsi

Scoprirai tutti i segreti più nascosti sulla vita private di Michelangelo: studiosi da tutto il mondo ormai sono d’accordo che fosse omosessuale e che ebbe una storia d’amore con un giovane poeta.

Questo tour ti svelerà la vera storia di persone famose gay e lesbiche del passato raccontata attraverso le loro opere d’arte. I nostri ricercatori e storici hanno trovato in diversi libri, sculture e poesie, tracce evidenti che provano che molte personalità famose in realtà erano omosessuali.

Avrai anche la possibilità di vedere la Cappella Sistina e tutte le sculture che mostrano come le figure gay e lesbiche di un tempo fossero molto importanti nella loro società. Un tempo in cui vi era integrazione e l’omosessualità non era la descrizione di una persona ma un modo di vivere.

  • Cappella Sistina
  • Il Giudizio Universale
  • Sculture di Adriano e Antinoo
  • Dipinti di San Sebastiano
  • Basilica di San Pietro
Itinerario

Giorno 1Roma - Tour LGBT guidato dei Musei Vaticani

Ci incontreremo alle 8:45 all’entrata dei Musei Vaticani per darti il nostro “Benvenuto a Roma”. Dopodiché inizieremo il tour di 3 ore dei Musei Vaticani accompagnati da una guida Gay Friendly.
Alla fine del tour prenderemo un cocktail al Coming Out Bar (il primo Gay Bar a Roma, situato nella gay street) di fronte al Colosseo.

Spostamenti non inclusi
Biglietti Metro e pranzo non inclusi
Livello difficoltà tour: minimo

Mappa

Foto
5 Recensioni
Sort By:RatingData

MATTEO METELLINO

Group Traveller

Sono rimasto incredibilmente soddisfatto del nostro tour ai Musei Vaticani; Claudio, la nostra guida, è stato strepitoso, simpaticissimo, con un’amplissima conoscenza e una grande disponibilità a rispondere alle nostre domande.
Un’esperienza davvero unica, consigliatissima!!

Settembre 5, 2017

OLIVER BROAD

Solo Traveller

Thanks Claudio for a great alternative tour of the Vatican. Having visited back in 1999 I wanted something a little different to do with my husband who had never visited before. It was busy but Claudio ensured we avoided as many crowds as we could and his insights made it a light hearted and fun morning, still with all the essential details you need to appreciate the artworks. It is great to see tour Quiiky offering tours with a twist and can most definitely recommend this one for your next visit to Rome.

Agosto 22, 2017

AUSTON MATTA

Solo Traveller

Raccomando vivamente Quiiky Travel per qualunque tour guidato di Roma o d’Italia. Sono rimasto sia sorpreso sia divertito da qualunque cosa Gay che riguarda il Vaticano che ho imparato con il mio Tour. Loro tengono molto nel fornire un’esperienza di viaggio eccellente e non ho dubbi che ti piaceranno i loro tours o prodotti.

Maggio 26, 2016

JOHN BINDLECHNER-WIGAN

Group Traveller

Abbiamo adorato il nostro Tour del Vaticano di Quiiky con la guida di Claudio. Eravamo un po’ ansiosi per la visita del Vaticano ma questo tour è il modo giusto per visitarli! Claudio aveva una conoscenza esperta della collezione d’arte e noi ci siam divertiti ad ascoltare il “resto”, diverse storie scandalose sulla vita privata di Michelangelo e dei papi. Abbiamo amato la visita ai musei, la Cappella Sistina, Giotto e S. Pietro – vi raccomando di mettersi in fila e aggiungere la vista dalla cupola della basilica – vale la pena fare le scale!

Luglio 10, 2015

GREG BRADY

Group Traveller

Abbiamo adorato il nostro Tour del Vaticano di Quiiky con la guida di Claudio. Eravamo un po’ ansiosi per la visita del Vaticano ma questo tour è il modo giusto per visitarli! Claudio aveva una conoscenza esperta della collezione d’arte e noi ci siam divertiti ad ascoltare il “resto”, diverse storie scandalose sulla vita privata di Prima abbiamo fatto il bellissimo tour pre-crociera di Quiiky a Venezia. La nostra guida è stata molto amichevole, esperta e molto divertente. Quindi, sono andato al tour del Vaticano e la guida è stata incredibile. Lui è un esperto del Vaticano e della correlata storia gay (che si scopre essere molto più di quanto tu possa pensare). Fa rivivere letteralmente il Vaticano e fornisce uno dei più affascinanti tour cui io abbia mai partecipato. E i due splendidi proprietari di Quiiky ci hanno portato in giro per un tour in macchina di Roma. Altri tornano da Roma lamentandosi delle folle e del caldo… noi torniamo energizzati, felici, e pieni di informazioni affascinanti dopo un pomeriggio pieno di divertimento e di cura personalizzata. Non fare un errore pensando che potresti avere un tour equivalente da una guida/compagnia etero… se sei gay, Quiiky è quello giusto!

Luglio 10, 2015