it +39 02.78622532
+39 02.78622532
it

Sicilia Occidentale Tour LGBT

0
Prezzo
Prezzo
Salva nella Lista Desideri

Adding item to wishlist requires an account

2210


Perchè Prenotare con Noi?

  • Itinerari Tematici LGBT Personalizzati
  • Customer care disponibile 24/7
  • Pagamenti Sicuri
  • LGBTQ Friendly Staff

10 giorni / 9 notti
Disponibilità : Su Richiesta
Sicilia
Dettagli Tour

10 Giorni nella Sicilia Occidentale

Sole, mare, relax ed esperienze uniche sono soltanto alcuni degli ingredienti principali di questa imperdibile vacanza LGBT!

Un itinerario di dieci giorni, da compiere in autonomia con la vostra autovettura o noleggiandone un in loco.

Scoprite la costa occidentale  siciliana e le sue bellezze: la Riserva dello Zingaro – con il suo imperdibile sentiero a strapiombo sul mare, le saline di Mozia e tanto relax e divertimento che solo la Sicilia può offrire! Soggiornerete in strutture uniche, in prestigiose ville con piscina privata e vista mare, nella bellissima location di Scopello, piccolo borgo dal fascino antico e suggestivo. Quiiky vi offre la possibilità di vivere emozioni uniche: Se desiderate, potete anche noleggiare un’imbarcazione privata per un’intera giornata così da ammirare da vicino lo splendido Mar Mediterraneo. La località offre svariati servizi quali: spiagge attrezzate, centro immersioni, canoe, trekking. A poca distanza San Vito Lo Capo, con una fervida vita notturna, ricca di piacevoli sorprese. Il tutto arricchito da specialità e tradizioni gastronomiche.

Palermo, Monreale, Mondello, Scopello, Mozia

Cosa aspetti? Scopri di più……

Il meglio della Sicilia, in chiave gay!

 

 

 

 

 

 

 

Destinazione

Sicilia Occidentale

Programma

Giorno 1Arrivo in Palermo

Arrivo a Palermo
Palermo è stata, a cavallo tra l’800 e il ‘900, la meta siciliana per eccellenza del Gran Tour che i maggiori scrittori europei, in particolare modo inglesi, facevano nel nostro paese. Palermo è stata amata particolarmente da Oscar Wilde, il quale soggiornò a lungo in città. Vedrete il cuore della Palermo vecchia, custode di segrete storie di amori omosessuali. La gay life palermitana si accende durante l’estate con party ed eventi nei diversi locali e spiagge vicino la città.
Nel pomeriggio potete visitare la cittadina di Monreale, dove si potrà ammirare il duomo in stile Arabico con decorazioni a mosaico. Nel tardo pomeriggio un aperitivo nel centro della città e pernottamento a Palermo

Giorno 2Palermo e i suoi mercati tradizionali

In questa giornata si visiterà Palermo e due delle sue più celebri attrazioni: i mercati tradizionali di Ballarò e Vuccirìa. In questa città è molto facile perdersi tra i vicoli e finire nelle strade dove questi mercati si trovano. Scopri una nuova maniera di fare la spesa, tra i banchi di frutta e pesce e gli aromi del cibo di strada; potrai assaggiare piatti tipici come il pane-panelle o Il pani câ meusa (pane con milza).
Nel pomeriggio si potranno assaggiare i dolci tipici di Palermo: il gelo, il cannolo e la cassata siciliani. Nel tardo pomeriggio preparati per la vita notturna gay di Palermo, visiteremo la discoteca Exit che si trova nel centro della città o la discoteca Rise Up, punti di riferimento per la comunità LGBT.
Pernottamento a Palermo.

Giorno 3Visita di Mondello – Scopello

Scoprite uno dei più affascinanti luoghi e una delle spiagge gay-friendly più belle della Sicilia: Fossa del Gallo. Una mattinata dedicata al puro relax.
Nel pomeriggio visitate Mondello, che combina l’ antico con il moderno. Mondello è situata dove prima c’era la Tonnara, il posto dove il tonno viene lavorato e conservato in scatola. In questi luoghi ancora si possono vedere antichi palazzi in stile arabo.
Tempo libero a disposizione e pernottamento a Scopello.

Giorno 4La Riserva Naturale dello Zingaro

Scoprite la Riserva Naturale dello Zingaro. Le luci notturne della Rocca di Scopello e l’intera baia di Castellammare del Golfo sono due degli scenari che subito conquistano gli ospiti. Tutto intorno montagne, uliveti e distese campestri che degradano verso il mare in un’atmosfera accattivante a stretto contatto con la natura per una vacanza speciale.
Giornata dedicata al relax: potrete gustare una granita a bordo della piscina privata della villa oppure raggiungere la spiaggia che si trova a circa 10 minuti a piedi: acque cristalline e tanto sole vi aspettano! Rilassatevi nelle sue acque di un blu profondo, con la Tonnara sul golfo e i due splendidi Faraglioni (luogo reso famoso per la pubblicità del profumo di D&G con il modello David Gandy). Tradizione vuole che qui si assaggi il famoso pane cunzatu presso la panetteria del centro.
Pernottamento a Scopello.

Giorno 5Relax sulla spiaggia (5 settembre)

Giornata per il puro relax, tra panorami mozzafiato.

Giorno 6Le saline di Mozia

Escursione alle famose saline Mozia: la strada che da Trapani conduce a Marsala, costeggiando la laguna che accoglie Mozia, è fiancheggiata da meravigliose saline, che al tramonto si accendono di meravigliosi toni dorati. I Mulini, tipici delle lagune circostanti, danno al paesaggio un’aria romantica e d’altri tempi. Un’escursione semplicemente affascinante ed imperdibile!

Giorno 7 - 9Escursione in barca nella Riserva dello Zingaro

Se desiderate, noleggiate un’imbarcazione: lo skipper vi aspetterà a bordo per farvi fare un giro dei più bei posti vicino a Scopello: la romantica Tonnara e San Vito Lo Capo con le sue bellissime acque incontaminate.
Puro relax ed immersione in una natura incontaminata

Giorno 10Fine dei servizi

Trasferimento presso l’aeroporto o stazione e ripartenza

Il programma potrebbe subire variazioni per motivi tecnici e/o operativi.

Foto