Il 31 Dicembre è alle porte! Hai deciso di trascorrere la fine dell’anno in una meta LGBT, Toronto è la città giusta!
Toronto è una vera scoperta! Anche durante l’inverno, è una città vibrante di energia, che offre al visitatore molto opportunità di divertimento, di arte e cultura. Poco più grande di Chicago, con i suoi quasi 3 milioni di abitanti, le sue tradizioni affondano nella cultura degli Indiani Inuit, stanziatisi lungo l’Ontario. Durante il periodo natalizio, Toronto è una metropoli instancabile e coloratissima: dai locali di musica come l’Horshoe Tavern (nel quale i Rolling Stones hanno tenuto concerti a sorpresa) al Kensington Market, dove trovare articoli vintage, di antiquariato, ma anche cibo organico e spezie. Senza dimenticare la CN Tower, simbolo di Toronto che dai suoi 447 metri permette di seguire tutto lo skyline della città.
Scopri di più sulla gay life della città, leggi la nostra guida gay di Toronto.
Toronto (Canada)
a partire da € 1290.00 a persona (minimo 2 persone in camera doppia)
Partenza dall’Italia ed arrivo a Toronto. Transfer condiviso all’Eaton Chelsea Hotel**** (o similare) nel cuore della città di Toronto a 2 minuti dall’Eaton Shopping Centre ed a 5 dalla fermata Metropolitana. Pomeriggio e serata libera.
Walking tour della città: Incontrate la vostra guida dedicata, che consegnandovi i City Pass, Vi accompagnerà in vero e proprio itinerario di scoperta di Toronto. Potrete approfittare di un tardivo shopping natalizio oppure fronteggiare il freddo invernale spostandovi nel PATH, la fitta rete di percorsi sotterranei che in 28 km di strada vi porta tra centri commerciali, uffici, pubs e locali.
Vi invitiamo a visitare l’Acquario di Toronto, un vero cult della biodiversità marina. Con il City Pass potrete spostarvi agevolmente in città con i mezzi pubblici e arrivare alla CNTOWER dalla cui sommità potrete ammirare tutta Toronto. E’ possibile pranzare qui, nel ristorante che, in cima alla torre, offre un’autentica esperienza gastronomica.
Alla sera, pronti per i festeggiamenti! Vi invitiamo ad accogliere il nuovo anno come fanno i Canadesi: dapprima radunandosi di fronte al municipio della città per attendere la mezzanotte in compagnia, tra concerti e balli sfrenati. Presso la Nathan Phillips Square si attenderà il 2019, tutti insieme. Vi raccomandiamo di coprirvi bene, perché le temperature possono essere molto rigide. L’evento è a partecipazione gratuita ed è proibito il consumo di alcool. Potrete pattinare su ghiaccio sulle piste in loco ed attendere i fuochi di artificio di mezzanotte.
A seguire, un giro per i 13 locali più trendy di Toronto per la comunità LGBTQ. Se non ce la fate a farli tutti, potete sempre continuare la sera dopo! Eccoli: Woody’s, Crews &Tangos, Fly 2.0, Pegasus, Bovine Sex Club, Black Eagle, Buddies in Bad Times, O’Grady’s, Boutique Bar, the Beaver, El Convento Rico, The Steady, Wayla.
Iniziate il primo giorno dell’anno riposandovi delle fatiche dei festeggiamenti di San Silvestro…. Con i vostri tempi potete organizzare la giornata a vostro piacimento, con shopping o con riposo assoluto.
Check out e transfer per l’aeroporto . Rientro in Italia.
Il programma potrebbe subire variazioni per motivi tecnici e/o operativi.
Hotel Gay Friendly
Sistemazione: Camera Doppia
Trattamento: Pernottamento e prima colazione
Location: La struttura, con accesso diretto alla città sotterranea, è situata in zona centrale a pochi passi da Yonge Dundas Square e al Toronto Eaton Center. Consigliato per chi vuole vivere la città in piena libertà.
Servizi: L’hotel, pet friendly e aderente agli standard sull’accessibilità stabiliti dall’Ontario, dispone di una piscina per adulti ed una per famiglie, una zona fitness e un parcheggio privato. All’interno della lobby e dell’E-Club Lounge sono esposte le opere dell’artista Harry Enchin.
Text box item sample content
Text box item sample content